Codice
P090
Azienda
Pam Panorama spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Venezia
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
PAM
Titolo completo dell'opera
PAM. La spesa degli italiani
Anno di pubblicazione
2024
Codice ISBN o ISSN:
Presente, ma non corretto
Lingua/e
Italiano
Editore
Mondadori Libri spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Studio Olga snc
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Silvia Cadrega
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivi Alinari, archivio Mauro Galligani
Fotografo/i
AA.VV.
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Elcograf spa
Numero di pagine
208
Formato cm (b x h)
21 x 27
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Questo libro è stato scritto in occasione del 65° anniversario di Pam Panorama, narrando la storia avvincente dell'azienda e mettendo in luce i valori che l'hanno costantemente guidata: correttezza, rispetto, professionalità e meritocrazia. Grazie a questi principi fondamentali, l'azienda è riuscita nel corso degli anni a mantenere il passo con i tempi, spesso anticipandoli e adattando con successo il proprio modello a un mondo in costante evoluzione. Ciascun capitolo è introdotto dal suo titolo scritto in verde su sfondo bianco, in esteso su due pagine, riflettendo così i colori distintivi del marchio. Fra un testo e l'altro, pagine rosse accolgono i pensieri dei proprietari dell'azienda, impressi in bianco, aggiungendo un tocco personale e distintivo all'opera.
Descrizione dei contenuti
Attraverso questa monografia, Pam Panorama non solo traccia la propria storia dal 1958 a oggi, con uno sguardo rivolto costantemente al futuro, ma esplora anche l'evoluzione nel tempo del modo di fare la spesa e di acquistare. Queste attività riflettono i cambiamenti sociali e gli adattamenti nello stile di vita. La storia di Pam è inestricabilmente intrecciata con quella del Paese, rappresentata dalle vicende delle persone che l'hanno fondata e guidata, influenzate a loro volta da una serie di eventi e sviluppi che si sono succeduti nel corso del tempo. Questi includono trasformazioni nella società, nelle abitudini e nello stile di vita.
Descrizione formale
Il libro si presenta all'interno di un astuccio. E' di medie dimensioni, con un titolo impresso in rosso, colore che si ripete anche nel risguardo interno. In copertina, su fondo bianco è riportata l'immagine di una campagna pubblicitaria di Armando Testa. In basso, in nero, si legge il nome dell'azienda.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
No