Codice
O019
Azienda
OROGEL SOCIETA' COOPERATIVA AGRICOLA" in sigla "A.C.O. SOCIETA' COOPERATIVA AGRICOLA"
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Forlì-Cesena
Regione
EMILIA-ROMAGNA
Sito Internet
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Orogel
Titolo completo dell'opera
LA CULTURA DEL NOI - Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
Anno di pubblicazione
2024
Codice ISBN o ISSN:
9788891841681
Lingua/e
Italiano
Editore
Mondadori Libri spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Luca Pagliacci
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Letizia Magnani
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Elcograf spa
Numero di pagine
288
Formato cm (b x h)
24 x 17
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
La "cultura del noi" è quella che si respira nel Gruppo Orogel, leader di mercato nel settore delle verdure surgelate. Cooperazione, filiera, cultura del lavoro e futuro sono le parole chiave di questo libro, che racconta una storia straordinaria, alla cui origine ci sono la scoperta della Luna, il cibo del futuro, la liofilizzazione e un profugo ungherese. E soprattutto uomini e donne che si uniscono per dare risposte a problemi concreti. È nel saper fare che si crea valore per un territorio e, grazie all'intuizione di pionieri della cooperazione e dell'impresa, si dà forma al mondo, rendendolo migliore. Questa storia ha a che fare con la cultura contadina e con quella dell'immagine, con l'etica del lavoro e con la fatica, con la tv e con la pubblicità, con i supermercati e con il pranzo fuori casa, ma anche con la solidarietà e con la capacità di costruire ricchezza collettiva. Ha a che fare con la vita, con le abitudini, con il quotidiano, con le aspirazioni, con i sogni, con l'amore.
Descrizione dei contenuti
La monografia rappresenta un racconto appassionato che celebra il viaggio della cooperativa Fruttadoro Orogel. Attraverso le sue pagine, si ripercorrono le vicende di uomini e donne che, con il loro impegno e la loro visione, hanno contribuito alla crescita di un'impresa radicata nel territorio. La monografia si focalizza non solo sull'evoluzione aziendale, ma anche sul legame con il territorio, sulla promozione di un'alimentazione sana e sull'impegno verso un futuro sostenibile. È un'opera che racconta di una cultura d'impresa basata sul "noi", dove il lavoro collettivo e la cura per la qualità sono al centro della visione.
Descrizione formale
Volume di media dimensione. Copertina rigida. I capitoli interni sono ben scanditi da pagine divisorie di colore diverso e da sotto-titoli ben evidenti.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si