Partecipante al Premio OMI 2016

Numero: N007
Azienda: NetCom Group spa
Sede principale (Provincia): Napoli
website: http://www.netcomgroup.com
Settore: Elettronica Elettrotecnica e Telecomunicazione – Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista:: NetCom Group
Titolo Completo: NetCom Group spa. – Storia di un pianoforte elettronico, un motore a scoppio e una macchina da scrivere
Anno di pubblicazione: 2015
Lingua/e: Italiano
Numero di pagine: 160
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Gianni Ascione
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Rogiosi Editore
Copywriter/Redattore: Andrea Zappulli, Alessandro Pagano
Ricerca storica e/o fotografica: n.d.
Fotografo/i: n.d.
Illustratore: n.d.
Prestampa/Elaborazione Immagini: n.d.
Stamperia: Tabulario Stampa
Formato: 20x22cm
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Altro:  
Sovraccoperta: NO
Astuccio, custodia o cofanetto: NO
Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa: Il volume si presenta con l’obiettivo di affrontare e narrare la storia dell’azienda, focalizzandosi sul lato umano di un’impresa che si occupa fondamentalmente di elettronica ed elettrotecnica. All’interno del volume si sottolinea in modo particolare la crescita professionale all’interno di questo gruppo e ci si concentra sui volti delle persone che compongono la squadra di NetCom e sui luoghi fondamentali dell’impresa stessa.
Descrizione dei contenuti: Quella di Netcom Group è una realtà napoletana che compete con i grandi colossi dell’IT e opera anche in paesi esteri. Come il volume stesso attesta, NetCom Group ha deciso di raccontare la propria storia attraverso interviste ai membri del gruppo Netcom, mettendo quindi in risalto il lato umano di questa azienda che si occupa di elettronica ed elettrotecnica. Nelle interviste non ci si limita a raccogliere informazioni e pareri sull’azienda stessa, ma sono riportate anche informazioni personali e passioni, documentate attraverso foto significative (squadra di calcio, riunione in ufficio, viaggi, paesaggi) che accompagnano il profilo personale dei dipendenti del gruppo.
Descrizione formale della Monografia: Il volume risulta essere un quadrotto di medie dimensioni. La copertina è cartonata e riporta raffigurata una mano che regge un globo interconnesso, anticipando così l’impostazione umana dell’intera monografia. Il volume è diviso in più parti, ciascuna delle quali si concentra separatamente su persone, luoghi e gruppo. I toni delle intestazioni e dei titoli paragrafi riprendono il colore blu e le sfumature di azzurro della copertina, con lo scopo di dare un senso di continuità e appartenenza.
Luogo di conservazione: Archivio OMI