Numero: M014    
Azienda: Mr. Fry    
Sede principale (Provincia): Vicenza    
website: http://www.mister-fry.it    
Settore: Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi – Strutture/Servizi    
Marchio protagonista:: Mr. Fry    
Titolo Completo: Mr. Fry Advertising & Communication    
Anno di pubblicazione: 2007    
Lingua/e: Italiano    
Numero di pagine: 28    
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Francesco Rigon    
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Francesco Rigon    
Copywriter/Redattore: Francesco Rigon    
Ricerca storica e/o fotografica: n.d.    
Fotografo/i: n.d.    
Illustratore: n.d.    
Prestampa/Elaborazione Immagini: n.d.    
Stamperia: n.d.    
Formato: 22×22    
Tipo di Confezione: Punti Metallici    
Descrizione della copertina: Cartoncino operato stampato in offset
Carta utilizzata (pagine interne): Carta naturale o uso mano  
Piattaforma creativa: La monografia si presenta come una vera e propria esplosione di ricerca formale e grafica: Mr. Fry è esperto in pubblicità e comunicazione e, proprio utilizzando con grande creatività gli stessi strumenti grafici che propone ai clienti, si racconta in questa monografia. L’impostazione generale è giocata su una bicromia di bianco e verde chiaro che fa da filo conduttore tra l’involucro esterno, il depliant descrittivo interno e l’inserto curiosamente ripiegato che illustra nel dettaglio i servizi offerti.    
Descrizione dei contenuti: Mr. Fry , alias Francesco Rigon, si propone di creare il futuro mediante la creatività e l’innovazione tecnologica con energia ed entusiasmo. In questa monografia egli presenta se stesso come grafico pubblicitario capace di identificare i valori di un’azienda o dei suoi prodotti e metterli in luce nei confronti del target di riferimento. Per ciò che attiene al graphic design, Mr. Fry offre la possibilità di realizzare marchi e loghi, illustrazioni ed imballaggi per i prodotti. L’attività punta in modo particolare alla costruzione di un’immagine coerente dell’impresa cliente attraverso la produzione di strumenti fondamentali come cataloghi, brochure o depliant.    
Descrizione formale della Monografia: La monografia si presenta come una vera e propria esplosione di ricerca formale e grafica: Mr. Fry è esperto in pubblicità e comunicazione e, proprio utilizzando con grande creatività gli stessi strumenti grafici che propone ai clienti, si racconta in questa monografia. L’impostazione generale è giocata su una bicromia di bianco e verde chiaro che fa da filo conduttore tra l’involucro esterno, il depliant descrittivo interno e l’inserto curiosamente ripiegato che illustra nel dettaglio i servizi offerti.    
Luogo di conservazione: Archivio OMI