Numero: M014
Azienda: Mr. Fry
Sede principale (Provincia): Vicenza
website: http://www.mister-fry.it
Settore: Pubblicità e Comunicazione – Servizi
Marchio protagonista:: Mr. Fry
Titolo Completo: Mr. Fry Advertising & Communication
Anno di pubblicazione: 2007
Lingua/e: Italiano
Numero di pagine: 28
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Francesco Rigon
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Francesco Rigon
Copywriter/Redattore: Francesco Rigon
Ricerca storica e/o fotografica: n.d.
Fotografo/i: n.d.
Illustratore: n.d.
Prestampa/Elaborazione Immagini: n.d.
Stamperia: n.d.
Formato: 22×22
Tipo di Confezione: Punti Metallici
Descrizione della copertina: In cartoncino operato stampato in offset
Carta utilizzata (pagine interne): Carta naturale con inserti di carta speciale e acetato
Piattaforma creativa: La monografia si presenta come una vera e propria esplosione di ricerca formale e grafica: Mr. Fry è esperto in pubblicità e comunicazione e, proprio utilizzando con grande creatività gli stessi strumenti grafici che propone ai clienti, si racconta in questa monografia. L’impostazione generale è giocata su una bicromia di bianco e verde chiaro che fa da filo conduttore tra l’involucro esterno, il depliant descrittivo interno e l’inserto curiosamente ripiegato che illustra nel dettaglio i servizi offerti.
Descrizione dei contenuti: Mr. Fry , alias Francesco Rigon, si propone di creare il futuro mediante la creatività e l’innovazione tecnologica con energia ed entusiasmo. In questa monografia egli presenta se stesso come grafico pubblicitario capace di identificare i valori di un’azienda o dei suoi prodotti e metterli in luce nei confronti del target di riferimento. Per ciò che attiene al graphic design, Mr. Fry offre la possibilità di realizzare marchi e loghi, illustrazioni ed imballaggi per i prodotti. L’attività punta in modo particolare alla costruzione di un’immagine coerente dell’impresa cliente attraverso la produzione di strumenti fondamentali come cataloghi, brochure o depliant.
Descrizione formale della Monografia: La monografia si presenta come una vera e propria esplosione di ricerca formale e grafica: Mr. Fry è esperto in pubblicità e comunicazione e, proprio utilizzando con grande creatività gli stessi strumenti grafici che propone ai clienti, si racconta in questa monografia. L’impostazione generale è giocata su una bicromia di bianco e verde chiaro che fa da filo conduttore tra l’involucro esterno, il depliant descrittivo interno e l’inserto curiosamente ripiegato che illustra nel dettaglio i servizi offerti.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona