Codice
M066FO
Azienda
Montblanc Italia srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Ottica, Fotografia e Strumenti di Misurazione - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Montblanc
Titolo completo dell'opera
Timepieces
Anno di pubblicazione
2008
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
162
Formato cm (b x h)
21x24.5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Monografia che racconta attraverso i suoi prodotti, gli orologi, la visione dell'azienda. Montblanc si è mantenuta fedele a una filosofia fondamentale: combinare l'arte orologiaia svizzera tradizionale con la tecnologia più avanzata. La dedizione dei masetri artigiani è tale che anche le parti che resteranno per sempre nascoste all'interno del movimento sono rifinite alla perfezione.
Descrizione dei contenuti
Opera prettamente fotografica in cui vengono presentate le diverse collezioni della Montblanc. Il primo capitolo è dedicato alla storia aziendale e alla star Nicolas Rieussec e la sua collezione. Si prosegue con le altre collezioni: collection Villeret, Timewalker collection, profile collection e sport collection.
Descrizione formale
Volume di medie dimensioni. In copertina la stampa di un orologio, prodotto principe dell'azienda Montblanc. Stampa a colori, in contrasto con lo sfondo della copertina che è di colore nero.
Luogo di conservazione
Archivio OMI