Finalista al Premio OMI 2014

 

Codice Numero: M023              
Azienda: Molteni&C spa              
Provincia della Sede principale: Monza e della Brianza            
website: http://www.molteni.it              
Categoria di appartenenza: Arredamento e Elettrodomestici – Produzione/Distribuzione              
Marchio protagonista dell’Opera: Molteni&C              
Titolo Completo: Qualitá elevata alla M              
Anno di pubblicazione: 2010              
Lingua/e: Italiano              
Numero di pagine: 200              
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Francesca Molteni/Cristiana Colli              
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Grafica Design:ma:design              
Copywriter, Redattore: Francesca Molteni/Cristiana Colli              
Ricerca storica e/o fotografica: Francesca Molteni/Peter Hefti              
Fotografo/i: Armando Bertacchi, Antonio Biasucci, Henry Bourne              
Illustratore: Olimpia Zagnoli              
Prestampa/Elaborazione Immagini: Grafiche Adda              
Stamperia: OGM              
Formato: 13,2×18,5              
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe              
Descrizione tecnica della copertina: Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Sovraccoperta: NO              
Astuccio, custodia o cofanetto: NO              
Carta utilizzata per le pagine interne: Carta naturale o uso mano          
Piattaforma creativa: La monografia esprime l’intreccio fra il racconto dei prodotti e la storia delle persone e delle esperienze, interrogandomi sul senso e le buone pratiche della qualitá. Si vuole valorizzare il capitale umano, le politiche di sostenibilitá e le relazioni internazionali.              
Descrizione dei contenuti: L’obiettivo è fissare l’esperienza dell’azienda mostrando l’evoluzione dei prodotti, ma anche delineando il futuro della Qualità aziendale. Importante è dare un senso piú ampio all’agire sui territori e sulle comunitá attraverso un nuovo dialogo. La monografia si presenta ricca di immagini esplicative del concetto aziendale.              
Descrizione formale della Monografia: Il volume si presenta di piccole dimensioni, con copertina di cartoncino opaco con alette. Il titolo è in nero lucido, in contrasto coi colori accesi e vari all’interno.              
Luogo di conservazione: Archivio OMI