Codice
M024
Azienda
Maxima spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Reggio Emilia
Regione
EMILIA-ROMAGNA
Sito Internet
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
Maxima
Titolo completo dell'opera
2001- 2011: un decennio di successo
Anno di pubblicazione
2011
Lingua/e
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Acmesign
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Gianluca Piroli
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Cristiana Paolini
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Mirko Dall'Olio e Nicola Fabbi
Fotografo/i
Punto Immagine
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Acmesign
Stampa
Arti Grafiche Castello spa
Numero di pagine
52
Formato cm (b x h)
26,5x26,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa
La Monografia è stata pensata per celebrare il decimo anniversario aziendale e per ringraziare tutte quelle persone che hanno contribuito in piccola o in grande parte al suo successo. Tutto, dall'impaginazione, alla carta impiegata, alle foto è stato studiato per rappresentare il modo di fare impresa di Maxima, i valori e la filosofia con cui opera sul mercato e nella propria comunità, i prodotti/servizi con cui si propone, fino ai progetti per il futuro.
Descrizione dei contenuti
La monografia illustra l'obiettivo raggiunto da tre giovani agenti di commercio che hanno dato vita a Maxima. Nelle pagine si hanno le seguenti sezioni: la filosofia dell'azienda, la sua storia, l'esperienza e le motivazioni dei Soci Fondatori, la crescita nel settore d'appartenenza. Inoltre, vi è un focus su l'eco-sostenibilità dell'azienda, della sua sede e dei suoi prodotti e per finire uno sguardo ai progetti futuri.
Descrizione formale
Volume sobrio ed elegante. La parte iniziale e quella finale sono celebrate con le foto della statua del Discobolo di Mirone, da sempre simbolo dell'azienda. Prevalgono i colori istituzionali: grigio e rosso. Gli argomenti affontati si alternano con suggestiveimmagini dell'azienda. La copertina in carta opaca nera valorizza, nella fascia centrale, la nuova sede a ridotto impatto ambientale.
Luogo di conservazione
Archivio OMI