Codice
M013
Azienda
Marazzi Group srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Modena
Regione
EMILIA-ROMAGNA
Sito Internet
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
Marazzi Group
Titolo completo dell'opera
Marazzi
Anno di pubblicazione
2007
Codice ISBN o ISSN:
9788837053222
Lingua/e
Inglese
Editore
Mondadori Electa spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Anna Piccarretta, Chiara Fasoli
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Virginia Ponciroli
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Decio Giulio, Simona Oreglia
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
AA. VV.
Fotografo/i
AA.VV.
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Mondadori Printing spa
Numero di pagine
162
Formato cm (b x h)
25x29
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
L'opera è stata realizzata con l'obiettivo di celebrare una nuova, grande storia aziendale: una famiglia da oltre settant'anni alla guida di un'azienda dalla storia appassionante. Ricerca tecnologica ed estetica, design, qualità e servizio sono i cardini della strategia e dell'azione Marazzi, che hanno fatto di quest'azienda un modello di riferimento nella produzione ceramica mondiale.
Descrizione dei contenuti
L'opera si sviluppa in tre sezioni: the Soul of Ceramics, Dressing the Home Dressing the Body, Phoenomenology of the Tile. La monografia ripercorre con le immagini e le parole, la storia di un'azienda, la Marazzi, dal 1935 protagonista dell'abitare, dell'evoluzione degli stili di vita. L'iter testimonia quanto la ceramica sia cambiata nel tempo, nei processi di fabbricazione, nei colori e nei disegni, nei formati, nelle nelle prestazioni e destinazioni. Attraverso le parole dei protagonisti dell'avventura Marazzi, viene raccontato un marchio che si è sviluppato ed è cresciuto nei decenni, saldamente connesso alla vita del nostro paese
Descrizione formale
L'opera è di grandi dimensioni,di forma rettangolare, presenta sulla sovraccoperta il logo aziendale ed una design grafico proveniente dalla collezione Marazzi degli anni '70. All'interno sono presenti diversi immagini di grande qualità. Quella in nostro possesso è in versione inglese, ne esiste però una versione italiana con un altro ISBN: 9788837053215.
Luogo di conservazione
Archivio OMI