Partecipante all’edizione 2018 del Premio OMI – Alla Miglior Monografia Istituzionale d’Impresa

Numero: M057      
Azienda: Mapei spa      
Provincia: Milano      
website: http://www.mapei.com/it/it/home-page/      
Categoria di appartenenza: Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili – Produzione/Commercializzazione      
Titolo Completo: 80 anni Mapei. Il futuro comincia oggi.      
Marchio protagonista dell’Opera: Mapei      
Anno di pubblicazione: 2017      
Lingua/e: Italiano      
Numero di pagine: 80      
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Adriana Spazzoli      
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Jack Blutharsky      
Copywriter, Redattore: N.D.      
Ricerca storica e/o fotografica: Mapei S.p.A. – Dipartimento Marketing Operativo      
Fotografo/i: N.D.      
Illustratore: Carlo Stanga      
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.      
Stamperia: Galli Thierry Stampa s.r.l.      
Formato (base x altezza) in cm.: 26 x 26      
Tipo di Confezione: Brossura bodoniana      
Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Sovraccoperta: NO      
Astuccio, custodia o cofanetto:      
Carta per le pagine interne: Carta naturale o uso mano  
Piattaforma creativa: In occasione dell’80 compleanno dell’Azienda Mapei ha scelto di pubblicare la monografia per ripercorrere con i propri partner e stakeholder gli 80 anni di successi che l’hanno caratterizzata. È stato scelto di accompagnare la monografia con una raccolta dal titolo “1937 – 2017. Una lunga storia in 18 brevi racconti”, che racconta il cammino di Mapei dalla sua nascita ad oggi, che contribuisce a svelare curiosità e aspetti poco conosciuti dell’attività e produzione di Mapei.  Nella monografia si è voluto giocare col numero 8, che sta per 80 anni. La monografia si sviluppa su 80 pagine, il libro raccoglie 18 storie che scandiscono 8 decadi.      
Descrizione dei contenuti: La monografia è articolata in 15 capitoli. L’editoriale dell’Amministratore Unico Dott. Giorgio Squinzi apre il volume e ripercorre gli 80 anni di eccellenza dell’Azienda. La monografia prosegue con il racconto della mission, dei pilastri e delle linee guida che hanno portato Mapei a consolidarsi in Italia ed espandersi nel mondo. Infine descrive le funzioni dell’Azienda e le linee di produzione. Il libro dei racconti è inserito all’interno della monografia e confezionato con una rilegatura bodoniana con dorso in tela azzurra, cucitura a filo refe e labbratura su tre lati in pantone 300 opaco. Il libro dei racconti è inserito all’interno della monografia e confezionato con una rilegatura bodoniana con dorso in tela azzurra, cucitura a filo refe e labbratura su tre lati in pantone 300 opaco.      
Descrizione formale della monografia: La monografia è suddivisa in due volumi, il primo dei quali, che rappresenta l’attualità accoglie e protegge, in un una nicchia un secondo volumetto che ripercorre il passato aziendale.      
Luogo di conservazione: Archivio OMI