Numero: M039
Azienda: M.R.Collection Models srl
Provincia della Sede principale: Varese
website: http://www.mrcollection.com
Categoria di appartenenza: Pregettazione – produzione di modelli auto in scala 1:18 e 1:43
Titolo Completo: MR Collection Models 25° Anniversary
Marchio protagonista dell’Opera: M.R. Collectione Models
Anno di pubblicazione: 2014
Lingua/e: inglese – italiano
Numero di pagine: 96
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Egidio Reali
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Glitch snc
Copywriter, Redattore: Alessandro Galli
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
Fotografo/i: Wolfango – Emanuele Mazza
Illustratore: N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini: Grafiche Trotti
Stamperia: Grafiche Trotti
Formato (base x altezza) in cm.: 1
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in tessuto in carta operata con stampa serigrafica o a caldo con applicazioni
Altro (descrizione copertina): copertina rigida rivstita di carbonio
Sovraccoperta: SI
Astuccio, custodia o cofanetto: NO
Carta per le pagine interne: Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa: Monografia prodotta in occasione del 25° anniversario dell’azienda MR Collection Models . Racconta della storia del fondatore : Egidio Reali e dello spirito d’iniziativa di questo giovane imprenditore , della sua voglia di realizzare i propri sogni e delle occasioni che gli hanno permesso di ottenere riconiscimenti personali ed aziendali prestigiosi .
Descrizione dei contenuti: Storia di Egidio Reali dal 1988 fino al 2014 . La pubblicazione , dopo una breve introduzione del Reali , racconta la sua storia attraverso gli occhi di personaggi di alto spessore nazionale ed internazionale nell’ambito dell’Automotive con i quali Reali ha interagito durante gli anni . Non solo però dell’Automotive ma anche del Modellismo per eccellenza : Vincenzo Bosica e Giorgio Valli . Racconta della passione di Reali per le auto ed in particolare con Lamborghini . Una sezione è dedicata alla presentazione dell’azienda e della sua evoluzione nell’arco degli anni con la nascita dell’altra azienda di Reali , Looksmart Models srl.
Descrizione formale della Monografia: Il volume è quadrato con dimesioni leggermente più grandi di un libro di lettura ma non eccessive per renderlo facilemente leggibile . La versione di lancio/presentazione era contenuta in un cofanetto nero accompagnata da un modellino ideato per l’occasione in scala 1:43 , la copertina è in fibra di carbonio , la stessa utilizzata per gli interni delle Lamborghini . E’ stata utilizzata per rivestire una copertina rigida . E’ disponibile anche una versione più economica con la copertina semirigida . La carta utilizzata è lucida per rendere al meglio l’effetto delle fotografie .
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona