Secondo Premio assoluto al Premio OMI 2014

 

Codice Numero: L019  
Azienda: Lorenzo Marini Group srl  
Provincia della Sede principale: Milano  
website: http://lorenzomarinigroup.com  
Categoria di appartenenza: Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi – Strutture/Servizi  
Marchio protagonista dell’Opera: Lorenzo Marini Group  
Titolo Completo: Visual  
Anno di pubblicazione: 2014  
Lingua/e: Italiano e inglese  
Numero di pagine: 296  
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Lorenzo Marini  
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Lorenzo Marini Group  
Copywriter, Redattore: N.D.  
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.  
Fotografo/i: Coigny Christian, Giovanni Gastel, Daniele Rossi, altri…  
Illustratore: Leonardo Cemak, Gianni de Conno, altri…  
Prestampa/Elaborazione Immagini: Master scolar Srl  
Stamperia: Grafiche Flaminia Srl  
Formato: 24×33,5  
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe  
Descrizione tecnica della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata  
Sovraccoperta: SI  
Astuccio, custodia o cofanetto: NO  
Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa: L’opera viene presentata come strumento di valorizzazione del lavoro scolto all’interno dell’agenzia Lorenzo Marini Group. Nel corso delle tre ristampe, la monografia ha mantenuto il carattere prestigioso che la posiziona in una nicchia di agenzie indipendenti italiane.  
Descrizione dei contenuti: La monografia, prevalentemente illustrativa, racconta tredici anni di lavori, che comprendono gli aspetti creativi attuati da Lorenzo Marini, CEO e fondatore dell’agenzia. Il libro è suddiviso in una serie di capitoli “Visual”, arricchiti da creazioni di celebri fotografi come Gian Paolo Barbieri, e da testi di importanti personaggi nel mondo della comunicazione, ad esempio Giovanni Baule e Alberto Abruzzes  
Descrizione formale della Monografia: Il volume si presenta elegante e di grandi dimensioni, rivestito da una sovracoperta plastificata argento, al cui centro spicca il titolo in rilievo e, sotto di esso, il sottotitolo nero.