Codice
L019
Azienda
Lorenzo Marini Group srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi - Strutture/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Lorenzo Marini Group
Titolo completo dell'opera
Visual
Anno di pubblicazione
2014
Codice ISBN o ISSN:
9788888492285
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Lorenzo Marini Group
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Lorenzo Marini
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Coigny Christian, Giovanni Gastel, Daniele Rossi e altri
Illustratore/i
Leonardo Cemak, Gianni de Conno e altri
Elaborazione Immagini, Prestampa
Master Scolar srl
Stampa
Grafiche Flaminia snc
Numero di pagine
296
Formato cm (b x h)
24x33,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
L'opera viene presentata come strumento di valorizzazione del lavoro scolto all'interno dell'agenzia Lorenzo Marini Group. Nel corso delle tre ristampe, la monografia ha mantenuto il carattere prestigioso che la posiziona in una nicchia di agenzie indipendenti italiane.
Descrizione dei contenuti
La monografia, prevalentemente illustrativa, racconta tredici anni di lavori, che comprendono gli aspetti creativi attuati da Lorenzo Marini, CEO e fondatore dell'agenzia. Il libro è suddiviso in una serie di capitoli "Visual", arricchiti da creazioni di celebri fotografi come Gian Paolo Barbieri, e da testi di importanti personaggi nel mondo della comunicazione, ad esempio Giovanni Baule e Alberto Abruzzese.
Descrizione formale
Il volume si presenta elegante e di grandi dimensioni, rivestito da una sovracoperta plastificata argento, al cui centro spicca il titolo in rilievo e, sotto di esso, il sottotitolo nero.
Luogo di conservazione
Archivio OMI