Codice
I005
Azienda
IULM -Libera Università di Lingue e Comunicazione
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Istruzione, Educazione, Formazione, Cultura - Servizi/Istituzioni
Marchio protagonista dell'opera
IULM
Titolo completo dell'opera
IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione
Anno di pubblicazione
2010
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Hi! Comunicazione
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Cantiere srl
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
AA. VV., Peter Finch
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Pasquale Abbatista
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Printime srl
Numero di pagine
40
Formato cm (b x h)
21,4x29,8
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta patinata con verniciatura lucida a zone
Piattaforma creativa
La monografia, è scritta con l'intento di descrivere e far conoscere la realtà di IULM, promuovere i suoi metodi e le sue strutture.
Descrizione dei contenuti
Il progetto monografico si apre con una fotografia e una citazione del Rettore Giovanni Puglisi, in cui parla dell'importanza dell'Università italiana. Il testo descrive i corsi e le offerte che propone insieme alle partnership che collaborano con l'Università, esalta inoltre l'importanza della comunicazione e della conoscenza delle lingue nel mondo del lavoro. Sono presenti numerose fotografie tutte in bianco e nero.
Descrizione formale
L'opera si presenta in forma classica ed è contenuta in un astuccio sul quale è presente il logo dell'Università. All'interno si possono trovare numerose fotografie, assieme al testo in italiano e in inglese. Il volume è contenuto in un astuccio con chiusura a busta
Luogo di conservazione
Archivio OMI