Codice
L018
Azienda
Lechler spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Como
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Prodotti Chimici - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Lechler
Titolo completo dell'opera
Lechler storia e racconti di un marchio - Vol. 3 Attraverso le immagini
Anno di pubblicazione
2010
Codice ISBN o ISSN:
9788885822375
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
Oemme Edizioni
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Fabio Camozzi
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Fabio Camozzi, Agop Manoukian, Luciano Vialli
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Susanna Rimassa
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Lecler spa, Fabio Cani, Mauro Negri, Therese Louro, AA. VV.
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Signum srl, Federica Casè, Matteo Boffini
Stampa
Signum srl
Numero di pagine
266
Formato cm (b x h)
34,5x24,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Il progetto monografico fa parte di una raccolta di tre volumi che presentano la storia del marchio Lechler. L'opera permette di riconoscere le radici, i sentimenti e i valori di chi ha ideato e sviluppato Lechler spa. Inoltre viene colta l'occasione di festeggiare un duplice anniversario: i centocinquanta anni dalla fondazione dell'azienda (1958-2008) ma anche il centenario della Chr. Lechler & Figlio Succ.ri Fabbrica Italiana di Vernici e Smalti. Questo è il terzo e ultimo capitolo della collana.
Descrizione dei contenuti
Il progetto monografco si apre con una presentazione dove sono esposte le finalità del volume, qui viene rimarcata l'importanza delle immagini nel corso della storia di Lechler. L'opera si sviluppa attraverso una raccolta di immagini accompagnate da brevi descrizioni testuali, viene curato particolarmente l'aspetto pubblicitario e dei prodotti. Sono presenti fotografie d'epoca ed altre più moderne che raffigurano le persone che hanno contribuito all'ascesa aziendale, i luoghi e i documenti che ne hanno guidato l'evoluzione.
Descrizione formale
Volume di grande dimensione sviluppato orizzontalmente. La copertina su sfondo nero riporta il logo aziendale del 1922. All'interno è riportata una timeline che mostra il cambiamento del marchio nel corso degli anni. Le fotografie all'interno del volume appaiono di grande qualità.
Luogo di conservazione
Archivio OMI