Codice
K007
Azienda
Kimbo spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Napoli
Regione
CAMPANIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Kimbo
Titolo completo dell'opera
Kimbo. L'evoluzione di un sogno tutto napoletano. E chi s'o credeva
Anno di pubblicazione
2018
Codice ISBN o ISSN:
9788898660919
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
Area Blu Edizioni
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
R&Mag Partners
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Mario Rubino
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Mario Rubino, Maria Rosaria Napolitano, Vittoria Marino, Ciro Cacciola, Raffaele Fontanella
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Kimbo
Fotografo/i
Archivio Kimbo
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Grafica Metelliana spa
Stampa
Grafica Metelliana spa
Numero di pagine
160
Formato cm (b x h)
22x26
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta patinata con verniciatura totale opaca
Piattaforma creativa
La stesura della monografia aziendale nasce, nel caso di Kimbo, dall'esigenza di fermare su carta la storia di una realtà, oggi riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, nata, oltre cinquant'anni fa, a partire da un sogno maturato in un contesto locale. L'opera è un osservatorio sul percorso articolato di un'azienda sorta in un borgo della Napoli popolare che negli anni ha voluto e saputo rispondere alle richieste di un pubblico sempre più ampio e di un mercato sempre più esigente. La monografia celebra il passato in quanto presupposto imprescindibile del presente e di un futuro tutto in divenire, racconta l'importanza della capacità di avere una visione. Il libro si pone come testimone di un progetto culturale, nell'ambito del quale il legame forte con il territorio di origine alimenta l'identità distintiva e la reputazione di un'impresa che si nutre insieme di tradizione e innovazione. Dal punto di vista creativo, la raccolta di immagini evocative, la narrazione di ricordi e la descrizione di prospettive future si mescolano in un mondo che parte da Napoli e amplifica gli spazi, dando nuove connotazioni ai suoi orizzonti.
Descrizione dei contenuti
La monografia contiene la storia dell'azienda, a partire dalla fondazione ad opera della Famiglia Rubino, fino ai nostri giorni. Il volume include i seguenti argomenti: la nascita nel cuore antico di Napoli; lo sviluppo dell'impresa e i suoi talenti; l'orientamento strategico, identità e valori; segmentazione, posizionamento e brand reputation; l'evoluzione storica del marchio Kimbo sul piano grafico; la cultura per comunicare; la divisione Kimbo Entertainment ; la internazionalizzazione. Gli argomenti sopra esposti sono trattati sulla base di interviste ai membri della Proprietà Kimbo, interviste ai collaboratori e alle maestranza. Il volume offre una gradevole panoramica di immagini e documenti storici relativi al sito produttivo, ai prodotti della linea Kimbo e alla loro evoluzione, alla storia del Brand e della sua comunicazione sia sul piano istituzionale che degli eventi. Le Professoresse redattrici della Monografia realizzano un parallelismo tra i temi accademici più rilevanti e affermati relativi alle strategie di successo nel campo del marketing, riscontrandoli nei principali snodi/eventi della storia del marchio e dell'azienda Kimbo.
Descrizione formale
Elegante opera impreziosita dalla rilegatura a filo refe e la copertina rigida. Design pulito e accurato per copertina e interni.
Luogo di conservazione
Archivio OMI