Codice
J003
Azienda
Just Italia spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Profumeria, Erboristeria e Cosmesi - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Just Italia
Titolo completo dell'opera
L'ospite d'onore - Segreti e aneddoti di Just Italia, l'azienda di vendita diretta che ha portato il potere benefico della natura nella casa di milioni di famiglie
Anno di pubblicazione
2019
Codice ISBN o ISSN:
9788883149993
Lingua/e
Italiano
Editore
Cierre Edizioni sc
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Claudia Rossi
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Stefano Filippi
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Stefano Filippi
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Just
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Cierre Grafica
Numero di pagine
172
Formato cm (b x h)
16,8x23,8
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
Opera celebrativa dei 35 anni di attività di Just Italia, azienda di "famiglia" fondata nel 1984 a Grezzana, in provincia di Verona, che si occupa della vendita a domicilio di prodotti cosmetici per la persona e per la casa.
Descrizione dei contenuti
La narrazione apre con un capitolo dedicato a come tutto ebbe inizio e degli incontri che furono decisivi per la nascita dell'azienda Just. Prosegue poi raccontando del legame che ha l'azienda con la terra svizzera tanto da definirsi "made in Switzerland" senza trascurare però il suo legame italiano che viene invece definito come il "cuore dell'azienda". Successivamente ci si sofferma molto sulla modalità di commercializzazione adottata dall'azienda, ovvero la vendita a domicilio, una scelta che si rivela vincente anche se in contrapposizione alla direzione in cui si sta muovendo invece il mondo attraverso le tecnologie digitali. L'opera continua con uno sguardo a quello che è il futuro prossimo e alle sfide che andranno ad affrontare per poi passare ad un "Focus" sul prodotto, e sulle sue garanzie e qualità. Nell'ultimo capitolo dell'opera troviamo infine un album fotografico che riassume ad immagini tutto quello che è stato raccontato prima a parole.
Descrizione formale
Volume di medie dimensioni, realizzato attentamente dal punto di vista formale, con grande cura dei dettagli. La copertina riporta il titolo in lamina argentata al centro di un’immagine evocativa del benessere naturale di cui Just è portatrice. All’interno il volume ha un impianto grafico pulito ed elegante, arricchito nella parte finale da un album fotografico storico.
Luogo di conservazione
Archivio OMI