Codice
I022
Azienda
Inside Comunicazione srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Ferrara
Regione
EMILIA-ROMAGNA
Settore Merceologico
Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi - Strutture/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Inside
Titolo completo dell'opera
Feel Inside - 30 years of emotions in words and images
Anno di pubblicazione
nd
Lingua/e
italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Inside btb
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Luca Targa
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Luca Targa, Inside btb
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Stampare srl
Numero di pagine
128
Formato cm (b x h)
24x33,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
In occasione dei propri 30 anni di attività, l'agenzia di comunicazione, web marketing e digital strategies Inside ha deciso di celebrare questo importante avvenimento realizzando una monografia, il racconto di tre decenni di progetti, traguardi e successi, dai primi passi fino all'espansione e al consolidamento ad agenzia riconosciuta e apprezzata a livello nazionale. "Feel Inside - 30 years of emotions in words and images" raccoglie una selezione di lavori che possono essere considerati "pietre miliari" del percorso intrapreso, che abbracciano tutte le specializzazioni dell'agenzia, dalla comunicazione offline al marketing web e digitale. Ma non solo. Sono stati coinvolti anche "gli amici" di Inside - aziende, imprenditori, collaboratori e "mentori" - che ne abbiano incrociato la strada e raccolto il segno, per lasciare un pensiero spontaneo condividendo con il lettore come il rapporto con l'agenzia abbia influito sull'esperienza professionale, come sia nato e cosa abbia originato.
Descrizione dei contenuti
La monografia, dopo una prima introduzione a cura di Luca Targa, CEO e Direttore Creativo dell'agenzia, è strutturata in differenti sezioni, ciascuna contenente una serie di contributi: n. 5 professionisti illustri del mondo della comunicazione, presidenti di associazioni di categoria, giornalisti ed editori, che abbiano voluto condividere il proprio pensiero rispetto alla collaborazione avuta con Inside; n. 30 schede dedicate a una selezione di clienti, attraverso i quali simbolicamente viene narrata la storia dell'agenzia, in un mix di immagini e descrizioni dei progetti; mini approfondimenti relativi ad alcune esperienze chiave legate all'agenzia; n. 15 interviste esclusive ad altrettanti amministratori delegati, presidenti, direttori marketing e vendite di aziende che hanno trovato in Inside il proprio partner della comunicazione. Al termine una riflessione conclusiva di Luca Targa, il cambiamento di immagine attraverso i loghi, i riconoscimenti ricevuti e i clienti acquisiti.
Descrizione formale
Book molto elegante, il cui formato prende ispirazione dai cataloghi fotografici e di opere d'arte. Il titolo "Feel Inside" gioca non solo sul nome dell'agenzia ma anche sul significato delle parole, per esprimerne immediatamente lo spirito, il feeling che si condivide all'interno e che si desidera trasmettere ai clienti, con i quali si instaura un rapporto di partnership. Così si legge nella monografia: "Sentirsi Inside, una creatività viva come un cuore pulsante. 30 anni raccontati in 30 lavori, attraverso le emozioni che avete saputo regalarci. Perché noi non ci limitiamo a pensare. Noi sentiamo. Un fermo immagine, un regalo, un mosaico di sensazioni". Parte del titolo è stato serigrafato per impreziosire la copertina, di colore bianco, estremamente fine e raffinata. Per l'interno è stata selezionata una carta molto adatta a far risaltare immagini e colori - elementi fondamentali per chi decide di fare della creatività uno dei propri punti di forza - individuando nella cartiera Fedrigoni il prodotto migliore, la carta Symbol Freelife Satin patinata opaca e successivamente verniciata a protezione della stampa. L'intero volume è certificato con marchio FSC.
Luogo di conservazione
Archivio OMI