Codice
I061
Azienda
INAZ srl società unipersonale
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Servizi Professionali e di Consulenza
Marchio protagonista dell'opera
INAZ
Titolo completo dell'opera
INAZ Innovazione aziendale - Un'azienda di persone per le persone
Anno di pubblicazione
2021
Codice ISBN o ISSN:
9788815294678
Lingua/e
Italiano
Editore
Il Mulino spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Edimil srl
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Vera Negri Zamagni
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Vera Negri Zamagni, Paola Pizzoli, AA. VV.
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Vera Negri Zamagni
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Edimil srl
Stampa
Casma Tipolito srl
Numero di pagine
200
Formato cm (b x h)
13,5x21,3
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta da editoria (spessorata o no)
Piattaforma creativa
Una motivazione della stesura la possiamo ricavare dalla presentazione del libro realizzata da Linda Gilli, Presidente e Amministratore Delegato di INAZ: "... Una delle intenzioni che ha mosso la composizione di questo volume è proprio quella di dare una matrice unica a ciò che viene percepito dagli stakeholder riguardo alla storia imprenditoriale di INAZ, attraverso la lettura di tutti gli sforzi, i momenti e i fatti che negli anni hanno costituito quello che siamo ora ..."
Descrizione dei contenuti
Nella prima parte della monografia viene trattata la storia dell’azienda, in cui vengono ripercorsi i momenti più salienti di essa per giungere infine a quello che è oggi, ovvero un’impresa di “Quarto capitalismo” con oltre 50 milioni di fatturato e avente più di 500 addetti. Nella seconda parte, invece, ci si sofferma sull’identità aziendale, descrivendone le caratteristiche che hanno reso INAZ un’azienda unica.
Descrizione formale
il volume è di medio-piccole dimensioni. In prima di copertina si può notare la presenza di diverse donne in diverse epoche nell’atto di svolgere una mansione. Questa immagine va a ricalcare con ancor più forza il messaggio che già ritroviamo nel titolo, ovvero “un’azienda di persone per le persone”. Il colore predominante nell'intera copertina è il grigio, interrotto da inserti colorati dai toni pastello.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si