Numero:  G043  
Azienda (Ragione Sociale completa):  Gruppo Ansel di Segafredo Enzo e Figli sas  
Provincia:  Varese  
website:  www.hotelungheria.it  
Categoria merceologica di appartenenza:  HO.RE.CA, Turismo – Strutture/Servizi  
Titolo Completo:  Famiglia Segafredo 70  
Marchio protagonista dell’Opera: Hotel Ungheria  
Anno di pubblicazione:  2016  
Lingua/e:  Italiano  
Numero di pagine:  76  
Codice ISNB o ISSN: NO  
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.  
Agenzia/Studio Grafico:  n.d.  
Copywriter, Redattore, Autore:  Laura Fabiani, Renzo Talomona  
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.  
Fotografo/i:  n.d.  
Illustratore/i:  n.d.  
Stamperia:  n.d.  
Editore:  n.d.  
Formato (base x altezza) in cm.:  21×29,7  
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe  
Descrizione della copertina:  Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette  
Sovraccoperta:  NO  
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO  
Carta per le pagine interne:  Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:  Monografia pubblicata in occasione dei settant’anni di attività dell’Hotel Ungheria (1946-2016). Ospitalità, passione, questi sono i fiori all’occhiello della famiglia Segafredo. Costruito lungo una via ungheresca, un tratto di strada romana di grande comunicazione. Nel corso degli anni, la cultura dell’ospitalità viene tramandata da tutti i membri della famiglia, energia, attenzione alle esigenze. Oggi è importante dare spazio ai luoghi che evocano emozioni e che fanno sentire a casa gli ospiti.  
Descrizione dei contenuti:  All’interno del volume troviamo una moltitudine di argomenti trattati, per festeggiare i duecento anni dall’innalzamento di Varese da borgo in città in concomitanza dei settant’anni di attività dello storico Hotel Ungheria. Una storia fatta  di economia, cultura, sport e turismo.  Numerose le interviste ai diversi lavoratori del posto e delle cartine della città recuperate dall’archivio di Stato di Varese.  
Descrizione formale della monografia: Opera nata dall’aiuto di diverse collaborazioni e sponsor i cui brand li troviamo sia in copertina sia ripresi all’interno della monografia. In copertina troviamo la foto del vero protagonista: l’Hotel Ungheria. Una foto del 1946 e una dell’hotel nel 2016, passato e presente.   
Luogo di conservazione: Archivio OMI  
Classificazione tipologica: Monografia biografica d’impresa, imprenditore o prodotto/servizio