Codice
H013
Azienda
Heinz Italia spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Latina
Regione
LAZIO
Sito Internet
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Plasmon
Titolo completo dell'opera
Plasmon. La ricetta segreta che dal 1902 aiuta l'Italia a crescere
Anno di pubblicazione
2022
Codice ISBN o ISSN:
9788858041109
Lingua/e
Italiano
Editore
Gribaudo, IF, Idee editoriali Feltrinelli srl
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Luisa Cappa, Meri Salvadori, Chiara Borda
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Alias srl, Franco Busti
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Clara Padovani, Gigi Padovani, Laura Rapelli, Manuela Falesiedi
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
AA.VV.
Fotografo/i
AA.VV.
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Federico Cavallon, Fabio Compri
Stampa
Grafiche Busti srl
Numero di pagine
216
Formato cm (b x h)
17,5 x 25
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
Plasmon rappresenta da oltre 120 anni la ricetta segreta che consente ad ognuno di noi di rivivere le emozioni e i ricordi dell'infanzia. L'azienda ha camminato di pari passo con il nostro Paese, crescendo intere generazioni mettendo sempre al centro il bambino, ha inoltre raccontato l'Italia attraverso una ricca e articolata comunicazione pubblicitaria, anticipando tendenze ed esigenze delle famiglie in fatto di sostenibilità ambientale e garanzia di qualità delle materie prime italiane.
Descrizione dei contenuti
All'interno dell'opera è possibile ritrovare un'approfondita ricerca da parte degli autori, tra i massimi esperti di storia del food italiano, che è volta a ripercorrere le tappe di uno dei più celebri brand italiani attraverso la narrazione di un'affascinante avventura industriale. Un racconto corale che è anche uno straordinario viaggio nella storia sociale italiana, focalizzata sull'evoluzione della famiglia da inizio Novecento ai nostri giorni. All'interno dell'opera, sono altresì presenti delle ricette da poter realizzare con i prodotti Plasmon.
Descrizione formale
Volume di media dimensione, con applicazione del titolo in rilievo. Il colore predominante è l'arancione, da sempre associato al marchio Plasmon. I capitoli interni sono separati tra loro da pagine monocromatiche dove vengono rappresentate le varie pubblicità realizzate dal brand, il suo portafoglio prodotti, i testimonial che hanno affiancato il brand negli anni e i dipendenti dei loro stabilimenti. In prima di copertina è presente un'immagine del loro prodotto più iconico: il biscotto Plasmon. Nei risguardi del libro inoltre sono contenute una serie di citazioni varie, provenienti da libri e film, in cui è stato citato il brand storico. L'intero volume è certificato con marchio FSC.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si