Codice
G067
Azienda
Gruppo Euromobil
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Treviso
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Arredamento e Elettrodomestici - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Gruppo Euromobil
Titolo completo dell'opera
Gruppo Euromobil, un'impresa di design tra arte e sport
Anno di pubblicazione
2009
Lingua/e
Italiano
Editore
Skira Editore spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Alessandro Avi
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Giancarlo Marabelli, Eva Vanzella
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Emanuela Di Lallo, Andrea Zanotto, Philippe Daverio, Mauro Pecchenino, Aldo Colonetti, Valentina Croci, Marco Goldin, Gian Paolo Ormezzano, Ignazio Roiter, AA. VV.
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivi Alinari, Museum of Fine Arts, National Gallery, AA.VV.
Fotografo/i
Fulvio Roiter, Alessandro Avi, Foto Zoppa, AA.VV.
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
376
Formato cm (b x h)
25x28,7
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Il progetto monografico appare come il giusto riconoscimento pubblico di un gruppo industriale che, restando compagine familiare, ha conquistato i mercati mondiali. Un esempio significativo di realtà del nord-est che ha saputo espandersi anche grazie a una linea morale di comportamento che funge da monito per le future maestranze e dirigenze del gruppo.
Descrizione dei contenuti
L'opera si apre con una presentazione curata da Andrea Zanotto dove vengono esplicitate le finalità dell'opera. Philippe Daverio nella prefazione cita i principi fondamentali che hanno generato l'Italia moderna e che ancora oggi appaiono una preziosa guida per chi vuole fare impresa. Il volume si sviluppa poi in cinque sezioni dove vengono trattati diversi temi: il legame dell'azienda con il territorio veneto, l'importanza della famiglia Lucchetta, arte e design che permettono un eccellente connubio tra garanzia di qualità e innovazione, la passione per lo sport con le diverse sponsorizzazioni effettuate dal gruppo che ha esportato in ogni ambito i valori che ne hanno sempre sostenuto la mission e per finire i progetti per il futuro.
Descrizione formale
Volume di grande dimensione. La sovracoperta di colore nero è caratterizzata da uno stile minimalista. All'interno l'impaginazione risulta elegante, sono presenti diversi inserti fotografici di grande qualità che illustrano i prodotti del Gruppo, alcune campagne pubblicitarie, luoghi e persone determinanti.
Luogo di conservazione
Archivio OMI