Numero:  G028            
Azienda:  Geico spa in Alliance with Taikisha Ltd.            
Provincia:  Milano            
website:  http://www.geicotaikisha.com/            
Categoria di appartenenza:  Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra – Produzione/Distribuzione/Servizi            
Titolo Completo:  Innovation is a state of mind            
Marchio protagonista dell’Opera:  Geico            
Anno di pubblicazione:  2016            
Lingua/e:  Italiano-Inglese            
Numero di pagine:  498            
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Geico Taikisha            
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  Nerval Studio            
Copywriter, Redattore:  Ideificio            
Ricerca storica e/o fotografica:  Geico Taikisha            
Fotografo/i:  Nerval Studio            
Illustratore:  Nerval Studio            
Prestampa/Elaborazione Immagini:  Nervalstudio            
Stamperia:  Longo            
Formato (base x altezza) in cm.:  24×30            
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe            
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Sovraccoperta:  NO            
Astuccio, custodia o cofanetto:  SI            
Carta per le pagine interne:  Carta Patinata opaca          
Piattaforma creativa:  “Innovation is a state of mind” nasce in occasione del 10° anniversario dalla riacquisizione della società Geico Spa dal Gruppo Comau per mano della Famiglia Arabnia-Neri, attuale proprietà dell’azienda. Si tratta di una monografia molto particolare in quanto il focus non è quello tradizionale, incentrato sulla storia dell’azienda nel senso stretto, ma sull’impatto che l’innovazione ha in azienda, sia in termini culturali, sia in termini tecnologici. Abbiamo così deciso di ripercorrere la storia di questi ultimi 10 anni attraverso le iniziative, i progetti, gli eventi che si sono realizzati in azienda mettendo i primo piano tutti coloro che l’hanno resa possibile: le persone.Un progetto questo che non finisce qui: l’obiettivo è di aggiornare continuamente i volumi nel corso degli anni a venire come testimonianza viva della nostra storia e del nostro modo di fare impresa.            
Descrizione dei contenuti:  L’opera è stata concepita seguendo la filosofia che governa la nostra azienda e che rispecchia necessariamente la visione del nostro Presidente, Ali Reza Arabnia. Il tutto si basa sull’immagine del nostro cervello: l’emisfero destro, regno della creatività e dell’irrazionalità, e l’emisfero sinistro, regno della razionalità e della concretezza. Solamente l’equilibrio perfetto tra le due parti può dare risultati di eccellenza. Questo è quello che oltre a essere alla base del nostro pensiero, si rispecchia negli spazi aziendali (Giardino dei Pensieri di Laura e Pardis Innovation Centre) ma soprattutto nel nostro modo di fare innovazione, quella culturale, da cui scaturisce tutto , e che sfocia in un investimento continuo nelle persone e in quella tecnologica che invece si rispecchia nei nostri prodotti. Abbiamo così racchiuso questo pensiero nei due volumi che caratterizzano la nostra monografia, uniti in un unico cofanetto, come parti di un tutt’uno e rappresentati metaforicamente dall’albero in apertura.            
Descrizione formale della monografia: Un’opera, dalla cromia decisa, sviluppata in due volumi a significare gli emisferi del nostro cervello, contrapposti ma inscindibili sedi di razionalità e sentimento e che vengono significativamente raccolti in un esclusivo astuccio bivalve che dischiudendosi presenta un albero, simbolo di investimento nel futuro e radicamento ai valori del passato.             
Luogo di conservazione: Archivio OMI