Codice
G028
Azienda
Geico spa in Alliance with Taikisha Ltd.
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Geico
Titolo completo dell'opera
Innovation is a state of mind
Anno di pubblicazione
2016
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Nerval Studio
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Geico Taikisha
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Ideificio
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivi Geico Taikisha
Fotografo/i
Nerval Studio
Illustratore/i
Nerval Studio
Elaborazione Immagini, Prestampa
Nervalstudio
Stampa
Longo
Numero di pagine
498
Formato cm (b x h)
24x30
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
"Innovation is a state of mind" nasce in occasione del 10° anniversario dalla riacquisizione della società Geico Spa dal Gruppo Comau per mano della Famiglia Arabnia-Neri, attuale proprietà dell'azienda. Si tratta di una monografia molto particolare in quanto il focus non è quello tradizionale, incentrato sulla storia dell'azienda nel senso stretto, ma sull'impatto che l'innovazione ha in azienda, sia in termini culturali, sia in termini tecnologici. Abbiamo cosi deciso di ripercorrere la storia di questi ultimi 10 anni attraverso le iniziative, i progetti, gli eventi che si sono realizzati in azienda mettendo i primo piano tutti coloro che l'hanno resa possibile: le persone. Un progetto questo che non finisce qui: l'obiettivo è di aggiornare continuamente i volumi nel corso degli anni a venire come testimonianza viva della nostra storia e del nostro modo di fare impresa.
Descrizione dei contenuti
L'opera è stata concepita seguendo la filosofia che governa la nostra azienda e che rispecchia necessariamente la visione del nostro Presidente, Ali Reza Arabnia. Il tutto si basa sull'immagine del nostro cervello: l'emisfero destro, regno della creatività e dell'irrazionalità, e l'emisfero sinistro, regno della razionalità e della concretezza. Solamente l'equilibrio perfetto tra le due parti può dare risultati di eccellenza. Questo è quello che oltre a essere alla base del nostro pensiero, si rispecchia negli spazi aziendali (Giardino dei Pensieri di Laura e Pardis Innovation Centre) ma soprattutto nel nostro modo di fare innovazione, quella culturale, da cui scaturisce tutto , e che sfocia in un investimento continuo nelle persone e in quella tecnologica che invece si rispecchia nei nostri prodotti. Abbiamo cosi racchiuso questo pensiero nei due volumi che caratterizzano la nostra monografia, uniti in un unico cofanetto, come parti di un tutt'uno e rappresentati metaforicamente dall'albero in apertura.
Descrizione formale
Un'opera, dalla cromia decisa, sviluppata in due volumi a significare gli emisferi del nostro cervello, contrapposti ma inscindibili sedi di razionalità e sentimento e che vengono significativamente raccolti in un esclusivo astuccio bivalve che dischiudendosi presenta un albero, simbolo di investimento nel futuro e radicamento ai valori del passato.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si