Numero:  G041
Azienda (Ragione Sociale completa):  Giobatta e Piero Garbellotto spa
Provincia:  Treviso
website:  www.garbellotto.com/botti/
Categoria merceologica di appartenenza:  Manifattura: ebanisteria, intarsio, tessitura e ricamo, produzione strumenti musicali,  fonderie artistiche ecc.
Titolo Completo:  Garbellotto l’arte del bottaio
Marchio protagonista dell’Opera: Garbellotto
Anno di pubblicazione:  n.d.
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  28
Codice ISNB o ISSN: NO
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.
Agenzia/Studio Grafico:  n.d.
Copywriter, Redattore, Autore:  n.d.
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  n.d.
Illustratore/i:  n.d.
Stamperia:  n.d.
Editore:  n.d.
Formato (base x altezza) in cm.:  21×29,5
Tipo di Confezione:  Punti Metallici
Descrizione della copertina:  Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, senza alette
Sovraccoperta:  NO
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta patinata opaca
Altro (riferito a Carta per le pagine interne):  
Piattaforma creativa:  Monografia di un’azienda storica, Garbellotto l’arte del bottaio. Un lavoro artigianale che è soppravissuto alle guerre mondiali, alla grande crisi in cui chiusero tutte e grandi industrie di botti europee. L’azienda rimase custode dei segreti dell’arte del bottaio. In due secoli di storia Garbellotto ha fornito tra le più importanti cantine del mondo. È attualmente leader mondiale nel settore delle botti grandi. Una storia fatta di tenacia, di volontà di crescita e di internazionalizzazione che hanno portato allo sviluppo di numerosi brevetti per dare sempre maggiori soluzioni di affinamento e garanzie aromatiche alla propria clientela. 
Descrizione dei contenuti:  Opera che narra la storia dell’azienda Garbellotto, nata nel 1775 a San Fior, in provincia di Treviso, specializzata nella produzione di botti e tini da cantina. Il volume tratta diverse tipologie di argomenti riguardanti il legno e la costruzione delle botti e dei tini: la scelta del legno, botti rotonde ed ovali, tini troncoconici, Barriques & Tonneaux, le botticelle, gli accessori per botti e tini, il rispetto dell’ambiente. Numerose le immagini e i disegni illustrativi di supporto alle spiegazioni testuali.
Descrizione formale della monografia: Monografia sottile, anche per questo la rilegatura è a punti metallici. Copertina elegante di color bordeaux con la stampa in rilievo del logo della Garbellotto di un tono di colore più scuro. All’interno ritroviamo i colori della copertina, layout pulito ed esaustivo.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona
Classificazione tipologica: Monografia biografica d’impresa, imprenditore o prodotto/servizio