Codice
F028
Azienda
Fratelli Branca Distillerie srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Fratelli Branca Distillerie
Titolo completo dell'opera
"Novare serbando" 1845
Anno di pubblicazione
2002
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Graziella Buccellati, Benedetta Manetti
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Graziella Buccellati, Benedetta Manetti
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Branca
Fotografo/i
Ugo Ginori Conti
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Graphic, Milano
Stampa
Arti grafiche Color Black
Numero di pagine
180
Formato cm (b x h)
24x31
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto in carta operata con stampa serigrafica o a caldo con applicazioni
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa
L'obiettivo della monografie è esaltare l'essenza del motto aziendale della Fratelli Branca Distillerie “Novare serbando” sintetizzando il modo il brand gestisce il presente e guardia al futuro. L'azienda innova in sintonia con l’evoluzione del contesto socio-economico, delle tendenze dei mercati e dei bisogni dei consumatori, senza dimenticare i i valori che l'hanno resa una solida realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca. Il “serbare” rappresenta l’intuizione del fondatore che ha dato inizio ad una lunga tradizione del fare e nel fare, ad un’artigianalità inimitabile che utilizza le formule per la preparazione dei prodotti mai alterate.
Descrizione dei contenuti
L'opera racconta la storia dell'azienda ripercorrendo quella delle pubblicità dei suoi prodotti. Un'ampia sezione è dedicata alla narrazione per immagini delle vicissitudini della famiglia Branca. Un elemento che ha sempre contraddistinto i Fratelli Branca, sia come azienda che come famiglia è la creatività. Ne sono un ottimo esempio i manifesti pubblicitari del secolo scorso, ma anche le campagne stampa e TV attuali.
Descrizione formale
La monografia è rivestita di un tessuto blu con incastonato il logo dell'azienda sui toni dell'oro. Il titolo "novare serbando" e "Fratelli Branca Distillerie-Milano" sono impressi anch'essi in color oro.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si