Codice
F045
Azienda
Fratelli Branca Distillerie srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Branca
Titolo completo dell'opera
Branca. Sulle Ali dell'Eccellenza
Anno di pubblicazione
2015
Lingua/e
Italiano, Inglese, Spagnolo
Editore
RCS l
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Ergo Sum Agency
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Ergo Sum Agency, Niccolò Branca Di Romanico
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Ergo Sum Agency, AA. VV.
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Branca
Fotografo/i
Michele Simionato, A. Vippolis, AA.VV.
Illustratore/i
Massimiliano Sagrati Humus Design
Elaborazione Immagini, Prestampa
Michele Simionato di Ergo Sum Agency
Stampa
Errestampa srl
Numero di pagine
192
Formato cm (b x h)
21x28
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
BRANCA: I 170 ANNI DI UNECCELLENZA ITALIANA. Celebrato oggi a Milano l'anniversario della storica azienda che inventò il Fernet, arrivata ora alla quinta generazione. Un francobollo e un libro celebrano l'evento. Milano, 26 maggio 2015 Branca, la storica azienda milanese fondata nel 1845, festeggia quest'anno 170 anni di storia. Questo anniversario d'eccezione, che segna quasi due secoli di successo di un'eccellenza del Made in Italy, è stato celebrato con un grande evento presso la sede storica dell'azienda a Milano, alla presenza delle Istituzioni locali: il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha festeggiato l'anniversario con il Presidente e AD Niccolò Branca. Durante l'evento è stato presentato il francobollo appartenente alla serie tematica "Le eccellenze del sistema produttivo ed economico" emesso il 24 aprile scorso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dedicato a Branca per celebrare la sua lunga storia sinonimo di eccellenza imprenditoriale, con l'annullo speciale di Poste Italiane. L'evento è stato anche la prima occasione per presentare il volume "Sulle ali dell'eccellenza", edito da Rizzoli.
Descrizione dei contenuti
Un sapore unico e il suo tempo. Da oltre centosettanta anni l'alchimia Branca riflette la storia di una famiglia e di un'azienda orgogliosamente italiana, divenuta eccellenza mondiale. Un ritratto illustrato ne ripercorre le tappe, in un'avventura che svela l'universo e i segreti racchiusi dentro una grande esperienza di piacere. Fratelli Branca, un'azienda nata a Milano nel 1845 e conosciuta oggi in tutto il mondo con i suoi noti marchi storici. La famiglia Branca è da sempre e ancora alla guida del gruppo che con la propria capacità di crescere e innovarsi nel rispetto della tradizione, ha saputo veicolare e rafforzare l'identità dei suoi prodotti storici attraverso scelte di comunicazione e marketing sempre all'avanguardia e di grande successo, dalla cartellonista affidata alla grafica di grandi artisti dei primi anni del 900 fino agli indimenticabili spot televisivi firmati da autori internazionali. Branca ha deciso di celebrare i suoi 170 di attività con la pubblicazione di questa monografia edita da Rizzoli International in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.
Descrizione formale
Volume di grandi dimensioni con riprodotta sul fronte la famosa aquila. Una tasca in terza di copertina racchiude la copia autentica di un poster storico della collezione del Museo Branca e le etichette dei prodotti principale della scuderia.
Luogo di conservazione
Archivio OMI