Codice
F022
Azienda
Ferrarelle spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Caserta
Regione
CAMPANIA
Settore Merceologico
Bevande Analcoliche e Acque Minerali - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Ferrarelle
Titolo completo dell'opera
Liscia, gassata o... Ferrarelle - Da 120 anni l'effervescente naturale
Anno di pubblicazione
2013
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
Skira Editore spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Marcello Francone
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Nicola Dante Basile, Barbara Galotta
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Eva Vanzella, Cinzia Morisco
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Massimo Zanella
Fotografo/i
Magmatika ADV Photo Movie
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
a cura di Skira Editore spa
Numero di pagine
184
Formato cm (b x h)
24x28
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia è stata realizzata in occasione del compimento dei 120 anni del marchio Ferrarelle, che è diventata protagonista del cambiamento dei costumi alimentari italiani. 120 anni di Ferrarelle sono 120 anni di Italia e degli italiani. Il risultato è uno straordinario percorso di parole ed immagini, dove le parole tratteggiano le tappe salienti della storia di Ferrarelle e le immagini delineano un patrimonio visivo ed emozionale, che è anche degli italiani.
Descrizione dei contenuti
La monografia descrive la storia del marchio Ferrarelle e le principali vicende che l'hanno caratterizzata. Il racconto è intervallato da capitoli di approfondimento, non solo sull'acqua Ferrarelle ma anche sull'acqua minerale in generale. A corredo, ci sono sia immagini storiche del marchio, pubblicitarie, sia immagini di prodotto, uffici, stabilimenti, ciclo produttivo, della famiglia proprietaria e dei dipendenti, oltre che di chef famosi che raccontano l'importanza che riveste l'acqua nei loro piatti e nelle loro cucine.
Descrizione formale
Il volume colpisce immediatamente per la sua copertina sulla quale è raffigurata la Monna Lisa nelle tre declinazioni che ha reso celebre acqua Ferrarelle, con il claim "Liscia, gassata o..." che è ancora oggi uno dei più ricordati nella storia della comunicazione pubblicitaria italiana. Per dimensioni, formato e veste grafica, rappresenta anche un ottimo esempio di coffee table book.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si