Codice
E049
Azienda
Esselunga spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Esselunga
Titolo completo dell'opera
60 parole per dire Esselunga
Anno di pubblicazione
2017
Lingua/e
Italiano
Editore
Libri Illustrati Rizzoli - Mondadori Electa spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Daris Diego Del Ciello
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Sergio Pappalettera/Studio Prodesign, Sergio Daniotti
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Giuseppe Matarazzo, Anna Lorenzini, Giuliana Caprotti, Marina Caprotti
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Esselunga, archivi privati
Fotografo/i
Giovanni Gastel, Uberto Frigerio, Marco Bello, BluRed, AA.VV.
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Simona Girella
Stampa
NAVA press srl
Numero di pagine
234
Formato cm (b x h)
25,5x25,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Per l'anniversario dei sessant'anni, Esselunga nell'opera associa 60 parole simbolo dei valori dell'impresa con varie immagini che rappresentano il passato ma anche il futuro dell'azienda, con l'intento di ringraziare coloro che collaborano con l'impresa e soprattutto i clienti che ogni giorno acquistano nei supermercati Esselunga.
Descrizione dei contenuti
Per l'anniversario dei sessant'anni Esselunga crea un'opera in cui viene dato ampio spazio ai valori che hanno caratterizzato e caratterizzeranno l'impresa. Partendo da sessanta parole più una che rappresentano l'impresa si spazia dalla figura dei clienti, al rispetto dell'ambiente, alla responsabilità sociale, all'architettura aziendale e alle linee di prodotti, dal cibo fino ai fiori. Viene fatto un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato nello sviluppo dell'impresa e l'hanno resa grande. L'opera si conclude con un auspicio di ottenere ulteriori risultati anche nel futuro, con un'ottica di ottimismo.
Descrizione formale
Volume di medie dimensioni, la parte iconografica è preponderante. Vengono utilizzati colori molti accesi che rappresentano la vivacità dell'impresa e la positività che pervade l'opera. Il cofanetto che racchiude la pubblicazione riprende i colori e l'immagine della copertina.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
No