Codice
E014
Azienda
EISE 1954 srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Perugia
Regione
UMBRIA
Settore Merceologico
Servizi Professionali e di Consulenza
Marchio protagonista dell'opera
EISE 1954
Titolo completo dell'opera
EISE 1954 Intertnational Business Contacts - 1954-2004
Anno di pubblicazione
2004
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Marini Eraldo snc
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
42
Formato cm (b x h)
20,5x29,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Punti Metallici
Descrizione della copertina
Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa
La monografia festeggia il cinquantesimo anniversario dell'azienda. Da mezzo secolo la società individua e classifica le aziende dei cinque continenti secondo le loro attitudini ad acquistare o rappresentare beni e servizi. Con questo volumetto l'azienda raccoglie anche gli articoli dei vari quotidiani locali e non che hanno trattato e osservato la vicenda Eise più da vicino, un fenomeno particolare, una sorta di ponte tra aziende e acquirenti.
Descrizione dei contenuti
Il "volume" in molti dei trafiletti e articoli raccolti, in cui ovviamente si spendono elogi e riconoscimenti alla società perugina, racconta la storia della stessa e del suo fondatore. Giuseppe Piria, calabrese d'origine e umbro "d'adozione" approda a Perugia attorno agli anni cinquanta; all'epoca le strategie di marketing e di vendita erano pressoché sconosciute, fondò l'EISE e grazie ad essa riuscì a mettere in contatto le aziende con clienti e agenti con un effettivo interesse all'acquisto o rappresentazione dei loro prodotti. Sofisticate tecnologie informatiche e telematiche sono tutt'ora gli strumenti che garantiscono all'Eise la ricerca tempestiva di tutte le informazioni necessarie per colmare in tempi rapidi la nascita dell'offerta con la risposta della domanda.
Descrizione formale
La monografia appare simile ad un catalogo: di cartoncino non plastificato, molto illustrata e i colori sociali della società fanno da sfondo alle decine di articoli di varie testate nazionali e locali in cui si accenna o si fa riferimento al fenomeno EISE. Le prime venti pagine sono dedicate allo spazio che l'azienda ha saputo ritagliarsi a livello di notorietà e referenze; la seconda parte invece raccoglie vari cartelloni pubblicitari in cui si esplica e si illustra il servizio offerto dall'Eise, con i vantaggi nel rivolgersi ad un'agenzia di marketing come quella di Piria.
Luogo di conservazione
Archivio OMI