Codice
D030
Azienda
Dompé Farmaceutici spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Farmaceutica, Prodotti Medicali e Dietetici - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Dompé
Titolo completo dell'opera
Dompé
Anno di pubblicazione
1998
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
ThinkTank
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Marco Riboli
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
ThinkTank
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Michael Smith
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Renato Zuccolin
Fotografo/i
Renato Zuccolin
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Più Blu Fotolito
Stampa
GECA
Numero di pagine
44
Formato cm (b x h)
28x22,8
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Monografia ricca di foto d'archivio che vuole raccontare l'impegno che ha permesso all'azienda di acquisire la leadership nel mercato farmaceutico nell'area pneumologica e osteo-articolare. Azienda che vuole puntare sulla ricerca e sullo sviluppo, ma che ricorda con una nota di nostalgia la prima Farmacia Dompé che si affacciava su Piazza della Scala a Milano. Dompé si mette in competizione sul mercato internazionale, riuscendo a crescere anche grazie al marketing.
Descrizione dei contenuti
La monografia è divisa in sei capitoli che raccontano l'attaccamento alla tradizione dell'azienda, l'organizzazione, immagini e didascalie che raffigurano il Polo della Dompé dove la ricerca e lo sviluppo sono adeguati agli standard internazionali, la capacità produttiva e il marketing.
Descrizione formale
Libro ricco di immagini che accompagnate da brevi righe che raccontano l'attaccamento alla tradizione dell'azienda, l'importanza della ricerca e uno dei punti forti di Dompé, ovvero la strategia di marketing.
Luogo di conservazione
Archivio OMI