Codice
D016
Azienda
Dolciaria A. Loison srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Vicenza
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Alimentari - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Loison
Titolo completo dell'opera
Loison Pasticceri dal 1938
Anno di pubblicazione
2013
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Sonia Design
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Sonia Design
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
48
Formato cm (b x h)
18,5x29,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
Dario Loison è a capo dell'Azienda, nata artigianale e che vuole restare fedele alle sue origini anche quando si muove sul marcato internazionale. "Tradizione e Innovazione", "Sostanza e Creatività", "Radici ed Evoluzione", tutti principi che guidano il lavoro quotidiano di Loison. Dal 1938 l' Azienda ha sede a Costabissara di Vicenza; nelle sue campagne e colline sono coltivati numerosi prodotti DOC e DOP. E' in questo contesto che Loison affonda le sue radici.
Descrizione dei contenuti
La famiglia Loison avvia la sua attività sul finire degli anni Trenta. Con la conduzione di Dario, nel 1992, l'Azienda assume una dimensione internazionale. Il segreto di questo successo sta nella congiunzione tra tradizione e modernità. La dimensione artigianale dell'Azienda punta alla qualità del prodotto e a porre il cliente al centro di un servizio accurato, personalizzato, efficiente. Un moderno Servizio Clienti internazionale coadiuvato dall'uso quotidiano e pratico dei mezzi informatici, portano Loison ad essere un interlocutore affidabile e flessibile. Tutto questo rende l'azienda una realtà esemplare e spesso oggetto di studio in sede accademica.
Descrizione formale
La monografia si presente leggera e sobria, di medie dimensioni. Il colore scuro della copertina la rende raffinata ed elegante. E' presente un astuccio, che racchiude due volumi (la monografia principale, un Catalogo prodotti) e alcuni comunicati stampa. All'interno della monografia predominano le immagini ricche di storia e tradizioni che fanno leva sulle materie prime, sull'artigianalità e sul design delle confezioni, uniche e ricercate.
Luogo di conservazione
Archivio OMI