Codice Numero: D013
Azienda: Deutsche Bank SpA
Provincia della Sede principale: Milano
website: www.db.com
Categoria di appartenenza: Finanza – Organizzazione/Gestione/Servizi
Marchio protagonista dell’Opera: Finanza & Futuro Banca
Titolo Completo: Venticinque anni di Finanza & Futuro. Una storia di persone
Anno di pubblicazione: 2012
Lingua/e: italiano e inglese
Numero di pagine: 144
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Marcello Francone / Vincenzo Russo, Deutsche Bank Communications
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Luigi Fiore
Copywriter, Redattore: Giovanni Landolfi / Giorgio Bigatti, Carol Rathman
Ricerca storica e/o fotografica: Massimo Zanella
Fotografo/i: N.D.
Illustratore: Sabrina Brucoli
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
Stamperia: Skira Editore SpA
Formato: 24,5 x 24,5
Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione tecnica della copertina: Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Sovraccoperta: SI
Astuccio, custodia o cofanetto: SI,
Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa: Il volume è stato realizzato in occasione del Venticinquesimo anniversario di Finanza & Futuro. Si vuole rivivere il percorso compiuto, attraverso ricorrenze, immagini, ma soprattutto attraverso l’esperienza delle persone che ne hanno fatto parte e che ne fanno parte tutt’ora. Si guarda al futuro pensando alla coniugazione dei valori “crescita” e “stabilitá”, proponendo soluzioni finanziarie innovative, affiancate ai concetti di soliditá e affidabilitá.
Descrizione dei contenuti: Finanza & Futuro è nata dalla visione dell’imprenditore Carlo De Benedetti. È entrata a far parte di un gruppo finanziario internazionale, il gruppo Deutsche Bank, in un reciproco arricchimento che garantisce a Deutsche Bank una copertura geografica nel territorio italiano, agevola il rapporto con piccoli e medi imprenditori, che una fonte di stimolo, confronto e collaborazio: i promotori finanziari vivono in simbiosi con i clienti e il territorio interpretandone i bisogni. Finanza & Futuro è una realtá conosciuta a livello mondiale,importante asset strategico per le attivitá nella penisola.
Descrizione formale della Monografia: Il volume si presenta di grandi dimensioni. Sono presenti: una sovraccoperta, sulla quale c’e un immagine sfocata che rappresenta degli impiegati in movimento e il titolo; un astuccio di colore blu, sul quale si trova il marchio protagonista. L’interno è suddiviso in capitoli, in cui il testo è scritto sia in italiano sia in inglese, ed è accostato da alcune immagini riguardanti il mondo della banca.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona