Codice
D023
Azienda
De Rigo Vision spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Belluno
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Abbigliamento, Calzature e Accessori - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Sting
Titolo completo dell'opera
INTERESTING Anche gli occhiali hanno un'anima
Anno di pubblicazione
2015
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Ergo Sum Agency, Humus Design
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Barbara De Rigo
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Ergo Sum Agency, Nicoletta Di Ciolla, Chiara Dessolis, Emiliana De Rigo
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Michele Simionato
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Humus Design
Stampa
EPX srl
Numero di pagine
186
Formato cm (b x h)
25x30
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa
Sting Eyewear, quest'anno, compie 30 anni, un traguardo importante per un marchio unico e inconfondibile, che, con il suo stile e la sua storia, ha contribuito ad influenzare la cultura e il costume degli ultimi decenni. Per celebrare questo importante momento, De Rigo ha presentato durante Mido 2015, un libro che oltre a ripercorrere le evoluzioni del marchio, racconta anche la storia di una famiglia e prima ancora una storia di imprenditoria italiana. A curarne l'introduzione è Emiliana De Rigo, moglie di Ennio, da sempre considerata la "Mamma di Sting". "Trenta è un bel compleanno per la nostra Sting" spiega la Signora De Rigo "E rivedo ora gli schizzi dei designer, le innumerevoli astine, il susseguirsi del packaging, le centinaia di forme improbabili e la follia dei colori che prima di proporre sembravano improponibili". Il volume custodisce le immagini dei modelli iconici di decennio, e un prezioso albetto di Diabolik con una storia inedita che si svolge proprio a casa De Rigo.
Descrizione dei contenuti
Questo libro ha dentro la sua storia e quella di chi l'ha reso grande. E' la storia di una bella famiglia, di cui fan parte non solo una madre, un padre e due figli, ma anche tutti coloro che han preso parte alla loro impresa, umana e lavorativa. Dal viaggio appassionante dentro i reparti produttivi, per scoprire passo dopo passo come nascono un paio di occhiali Sting, fino al racconto delle strategie e delle attività attraverso cui Sting si imposta sul mercato come un marchio all'avanguardia. E poi le riproduzioni originali di campagne pubblicitarie che hanno fatto scuola, coi campioni dello sport e i divi dello spettacolo, testimonial leggendari: da Batistuta a Cannavaro e a Schumacher, da Nek a DJ Francesco. E' un'avventura, questa di immagini e parole, dentro un mare di montature, aste, frontali e ponti, lenti chiare e lenti scure, verdi, nere e blu, di mille forme e di mille colori. E' un'avventura fatta di luci, è la storia di Sting.
Descrizione formale
Il volume si presenta con copertina rigida opaca di colore blu cobalto. Il titolo è stampato a caldo in colore bianco con disegno di copertina colorato raffigurante i frontali stilizzati dei modelli più significativi per la storia del brand. Per le pagine interne è stata utilizzata una carta lucida patinata di media grammatura. Il libro custodisce nella quarta di copertina, all'interno di una tasca nera, un prezioso albetto di Diabolik delle dimensioni 12x17 con una storia inedita ambientata in azienda.
Luogo di conservazione
Archivio OMI