Codice
D014
Azienda
Davide Campari Milano spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Campari
Titolo completo dell'opera
Campari 1860 - 1960
Anno di pubblicazione
1960
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Amilcare Pizzi spa
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Attilio Rossi
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Giovanni Cenzato
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Campari
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
Attilio Rossi
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Amilcare Pizzi Spa
Numero di pagine
282
Formato cm (b x h)
23,5x32,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia è stata realizzare per illustrare e raccontare un secolo di attività¡ industriale. Si vogliono ricordare i meccanismi che stanno alla base dalla fortune di un'Azienda nella quale, chi vi ha partecipato, rimarrà vivo nel ricordo per il suo contributo alla costruzione di un percorso fatto di ingegno e operosità. Oggi, il Gruppo Campari è leader nell'industria globale del mondo delle bevande di marca, commercializzate e distribuite in oltre 190 paesi nel mondo. I marchi che fanno pare del gruppo Campari sono riconosciuti a livello internazionale e includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, Skyy Vodka e Wild Turkey.
Descrizione dei contenuti
La storia del Gruppo Campari nasce con le attività della famiglia Campari, nel 1860. E' Gaspare Campari l'inventore brand iconico, Campari, il celebre aperitivo rosso. Attraverso gli anni, il marchio si è diffuso a livello internazionale grazie al crescere della sua distribuzione mondiale. Negli ultimi anni, il Gruppo Campari ha messo a punto non solo acquisizioni strategiche ma anche contratti di distribuzione; questi hanno facilitato il miglioramento del prodotto e dei servizi e hanno portato a una crescita esterna, attraverso acquisizioni e fusioni.
Descrizione formale
Il volume si presenta di grandi dimensioni, arricchito da una sovraccoperta con al centro il marchio. L'interno è caratterizzato da una grande quantità¡ di immagini: pubblicità¡ di prodotto, foto di operai al lavoro, foto della città¡ di Milano e altre. In copertina predomina il colore rosso, in riferimento al colore del famoso aperitivo Campari.
Luogo di conservazione
Archivio OMI