Codice
C114
Azienda
Colombo Costruzioni spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Lecco
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica - Consulenza/Costruzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Colombo Costruzioni
Titolo completo dell'opera
Colombo Costruzioni Dal 1905 Lecco
Anno di pubblicazione
nd
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Correlazioni sas
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Giorgio Cortella
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Colombo Costituzioni
Fotografo/i
Gabriele Basilico, Enrico Cano, Alberti Fanelli, Alessandro Gadotti, Paolo Gherardi, Giuseppe Giudici, Mauro Lanfranchi, Alberto Locatelli, Moreno Maggi, Andrea Dughetti, Roberto Zabban, achivio Colombo Costituzioni
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
232
Formato cm (b x h)
22x30,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta patinata con verniciatura totale opaca
Piattaforma creativa
L'opera monografica è stata prodotta per commemorare anni di storia dell'azienda Colombo, che dal 1905 con dedizione si distingue in tutto il Mondo con progetti e costruzioni architettoniche di alto livello. Il volume è interessato a delineare il profilo aziendale di Colombo, caratterizzato da anni di esperienza nel settore. Il progresso dell'impresa è dovuto non solo dai proprietari, ma da tutte le persone, tra collaboratori, progettisti e operai, che hanno fatto si che questa realtà sia riconosciuta al vertice dell'architettura italiana.
Descrizione dei contenuti
La monografia è costituita da un volume che riporta il profilo aziendale e da ulteriori sette volumi che s'incentrano sui progetti più caratterizzanti proposti dell'azienda tra cui: Porta Nuova Garibaldi di Milano, Centro direzionale Lavazza di Torino, Torre Allianz di Milano, Le Albere di Trento, Porta Vittoria- Milano etc. Il libro riguardante il profilo aziendale presenta descrizioni e immagini, le ultime ritraggono i proprietari, dipendenti e molte fra le costruzioni progettate dall'azienda. All'interno degli ulteriori 7 mini volumi troviamo schede tecniche, mappe e foto dei vari progetti architettonici.
Descrizione formale
La copertina della monografia a cartoncino con alette, funge da custodia, infatti al suo interno possiamo trovare il libro riguardante il profilo aziendale e i 7 volumi incentrati sui progetti architettonici aziendali. Il design è molto semplice e pulito, nella copertina troviamo un'immagine stampata di una delle costruzioni caratteristiche dell'impresa ed il marchio aziendale.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si