Numero: C020
Azienda: CityLife spa
Sede principale (Provincia): Milano
website: www.city-life.it
Settore: Edilizia, Architettura e Urbanistica – Costruzione/Servizi
Marchio protagonista: CityLife
Titolo Completo: Residenze CityLife
Anno di pubblicazione: N.D.
Lingua/e: Italiano
Numero di pagine: 68
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: N.D.
Agenzia/Studio Grafico/Editore: N.D.
Copywriter/Redattore: N.D.
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
Fotografo/i: Luca Uliana, Contrasto
Illustratore: N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
Stamperia: N.D.
Formato: 23,5 x 30,5
Tipo di Confezione: Brossura fresata
Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Sovraccoperta: NO
Astuccio, custodia o cofanetto: NO
Carta utilizzata (pagine interne): Carta patinata con verniciatura totale opaca
Piattaforma creativa: Tipica monografia di prodotto,l’opera presenta la cittá di Milano come un centro culturale, di moda e design, in piena trasformazione che si sta affermando in ambiti ad alto potenziale di sviluppo quali biotech, salute, istruzione e ricerca. È proprio in questo clima che CityLife vuole instaurare un nuovo modo di abitare a Milano, caratterizzato da uno stile architettonico unico, immerso nel verde e in grado di offrire viste inedite sull’arco alpino e sulla cittá storica.
Descrizione dei contenuti: CityLife porta un deciso contributo di innovazione in termini di qualitá progettuale, eco-sostenibilitá e funzionalitá. Inoltre, CityLife contribuisce all’arricchimento del verde urbano attraverso la creazione del terzo parco pubblico del centro di Milano. Le Residenze CityLife sono progettate dagli architetti Zaha Hadid e Daniel Libeskind. CityLife, uno dei maggiori progetti di trasformazione urbana in Europa, propone un mix di funzioni tra residenze, uffici, negozi e servizi ed é di proprietà di una societá controllata dal Gruppo Generali e partecipata al Gruppo Allianz, due delle maggiori compagnie assicurative a livello internazionale.
Descrizione formale della Monografia: La monografia è di medie dimensioni. Si presenta semplice e sobria, con una copertina di colore grigio scuro. All’interno il testo è supportato dalle immagini che trasmettono ció che l’Azienda propone attraverso il progetto. La linearitá e l’essenzialitá caratterizzano tutte le pagine del volume.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona