Numero:  C112  
Azienda (Ragione Sociale completa):  Casa Vinicola Sartori spa  
Provincia:  Verona  
website:  www.sartorinet.com  
Categoria merceologica di appartenenza:  Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche – Produzione/Distribuzione  
Titolo Completo:  Sartori di Verona a 120-year-long love story  
Marchio protagonista dell’Opera: Sartori di Verona  
Anno di pubblicazione:  2018  
Lingua/e:  Italiano, Inglese  
Numero di pagine:  64  
Codice ISNB o ISSN: n.d.  
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Luca Rebesani  
Agenzia/Studio Grafico:  Epico communication partners  
Copywriter, Redattore, Autore:  Stefano Bertizzolo  
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.  
Fotografo/i:  Alvise Barsanti, Andrea Sartori, Andrea Gorzegno  
Illustratore/i:  Gianni Burato  
Stamperia:  n.d.  
Editore:  n.d.  
Formato (base x altezza) in cm.:  30,5×30,5  
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe  
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta  
Sovraccoperta:  SI  
Astuccio, custodia o cofanetto:  SI  
Carta per le pagine interne:  Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:  La monografia è scritta in parallelo sia in lingua italiana che inglese. Ogni capitolo fa riferimento ai componenti della famiglia, che vengono ritratti in alcuni disegni o foto, e ad alcuni luoghi significativi per l’impresa.
La semplicità della grafica e gli ampi spazi bianchi permettono alle incantevoli fotografie una forte comunicazione emotiva.
Queste sono riproposte in un foglio volante a parte, quasi un regesto, in cui vengono catalogate e corredate di didascalia esplicativa.
 
Descrizione dei contenuti:  Il progetto di Pietro Sartori, portato avanti da quattro generazioni, si è ispirato alla tradizione vitivinicola del territorio veronese. La monografia infatti è dedicata alla città scaligera.
Il racconto, in onore dei 120 anni di attività, avviene principalmente attraverso immagini a tutta pagina molto suggestive, che mostrano il legame che l’azienda vinicola ha con il territorio di Verona e la natura.
In conclusione viene descritto come la quarta generazione stia guardando al futuro, con l’obiettivo di innovare il prodotto continuando a produrre nel rispetto per la natura che da sempre hanno caratterizzato la storia dell’azienda.
 
Descrizione formale della monografia: Medio-grandi dimensioni, volume medio; forma quadrata; la copertina è di tessuto grigio con il marchio dell’azienda pressato al centro; nella sovracoperta bianca vi è il titolo della monografia scritto con caratteri semplici   
Luogo di conservazione: Archivio OMI  
Classificazione tipologica: Monografia istituzionale d’impresa in senso classico