Codice
C112
Azienda
Casa Vinicola Sartori spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Sartori di Verona
Titolo completo dell'opera
Sartori di Verona a 120-year-long love story
Anno di pubblicazione
2018
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Epico communication partners
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Luca Rebesani
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Stefano Bertizzolo
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Alvise Barsanti, Andrea Sartori, Andrea Gorzegno
Illustratore/i
Gianni Burato
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
64
Formato cm (b x h)
30,5x30,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia è scritta in parallelo sia in lingua italiana che inglese. Ogni capitolo fa riferimento ai componenti della famiglia, che vengono ritratti in alcuni disegni o foto, e ad alcuni luoghi significativi per l'impresa. La semplicità della grafica e gli ampi spazi bianchi permettono alle incantevoli fotografie una forte comunicazione emotiva. Queste sono riproposte in un foglio volante a parte, quasi un regesto, in cui vengono catalogate e corredate di didascalia esplicativa.
Descrizione dei contenuti
Il progetto di Pietro Sartori, portato avanti da quattro generazioni, si è ispirato alla tradizione vitivinicola del territorio veronese. La monografia infatti è dedicata alla città scaligera. Il racconto, in onore dei 120 anni di attività, avviene principalmente attraverso immagini a tutta pagina molto suggestive, che mostrano il legame che l'azienda vinicola ha con il territorio di Verona e la natura. In conclusione viene descritto come la quarta generazione stia guardando al futuro, con l'obiettivo di innovare il prodotto continuando a produrre nel rispetto per la natura che da sempre hanno caratterizzato la storia dell'azienda.
Descrizione formale
Medio-grandi dimensioni, volume medio; forma quadrata; la copertina è di tessuto grigio con il marchio dell'azienda pressato al centro; nella sovraccoperta bianca vi è il titolo della monografia scritto con caratteri semplici.
Luogo di conservazione
Archivio OMI