Numero:  C086    
Azienda (Ragione Sociale completa):  Cappello Group spa    
Provincia:  Ragusa    
website:  https://www.cappellogroup.it    
Categoria merceologica di appartenenza:  Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra – Produzione/Distribuzione/Servizi    
Titolo Completo:  Tanto di Cappello    
Marchio protagonista dell’Opera: Cappello Group    
Anno di pubblicazione:  2015    
Lingua/e:  Italiano    
Numero di pagine:  152    
Codice ISNB o ISSN: 978-88-498-4719-2    
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.    
Agenzia/Studio Grafico:  n.d.    
Copywriter, Redattore, Autore:  Nino Amadore    
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.    
Fotografo/i:  n.d.    
Illustratore/i:  n.d.    
Stamperia:  Rubbettino print    
Editore:  Rubbettino Editore srl Soveria Manelli (Catanzaro)    
Formato (base x altezza) in cm.:  14,7×23    
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe    
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata    
Sovraccoperta:  SI    
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO    
Carta per le pagine interne:  Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa:  Monografia che racconta la storia di una piccola officina diventata una “multinazionale della porta accanto. Storia di sfide affrontate a test alta, di fabbriche, conti, investimenti e mercati. Vengono sottolineati i valori come l’onestà, la lealtà e la responsabilità. Tributo a un uomo e ad una famiglia orgoglio di un territorio di eccellenza.    
Descrizione dei contenuti:  Volume scritto da Nino Amadore, corridpondente da Palermo del quotidiano Il Sole 24 Ore. L’opera si presenta sottoforma di romanzo, è formato da otto capitoletti che narrano la storia del gruppo Cappello.    
Descrizione formale della monografia: Opera dalle piccole dimensioni, si presenta con la fotografia in copertina di Giuseppe Cappello, che ha creato l’azienda. L’interno è come un classico romanzo, non sono presenti foto o infografica, solo testo.    
Luogo di conservazione: Archivio OMI    
Classificazione tipologica: Monografia biografica d’impresa, imprenditore o prodotto/servizio