Numero:  C072
Azienda:  Campagnolo Srl
Sede principale (Provincia):  Vicenza
website:  www.campagnolo.com
Settore:  Giocattoli e Articoli Sportivi – Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista:  Campagnolo
Titolo Completo:  La storia che ha cambiato la bicicletta
Anno di pubblicazione:  2008
Lingua/e:  italiano
Numero di pagine:  160
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Elisabetta Longhi
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  Bolis Edizioni
Copywriter/Redattore:  Gino Cervi e Antonio Gurrado
Ricerca storica e/o fotografica:  Giovanni Bertelli
Fotografo/i:  ND
Illustratore:  Breakpoint
Prestampa/Elaborazione Immagini:  ND
Stamperia:  Imago
Formato:  25×30.5 cm
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovracoperta
Sovraccoperta:  SI
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta utilizzata (pagine interne):  Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:  La monografia illustra i 75 anni dell’azienda Campagnolo attraverso un viaggio nei vari periodi della storia e attraverso nomi importanti di campioni; l’opera mette in evidenza il futuro dell’azienda e della bicicletta.
Descrizione dei contenuti:  La monografia segna le tappe più significative dell’evoluzione dell’azienda dall’origine della meccanica della bicicletta; illustrando il mercato estero e la concorrenza ma mettendo in evidenza molto bene il Made in Italy.
Descrizione formale della Monografia:  L’opera si presenta di grandi dimensioni con una sovraccoperta che riprende le immagini dei pezzi della bicicletta; è suddiviso in capitoli ben organizzati che espongono i vari aspetti dell’azienda dalle origini della stessa al futuro imprenditoriale. Le pagine si presentano opache molto eleganti nel loro genere.
Luogo di conservazione:  Archivio OMI Verona