Numero: B043    
Azienda: Brio spa    
Sede principale (Provincia): Verona    
website: www.briospa.com    
Settore: Alimentari – Produzione/Distribuzione    
Marchio protagonista: Brio    
Titolo Completo: Brio    
Anno di pubblicazione: –     
Lingua/e: Italiano, inglese, tedesco, francese    
Numero di pagine: 12    
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.    
Agenzia/Studio Grafico/Editore: n.d.    
Copywriter/Redattore: n.d.    
Ricerca storica e/o fotografica: n.d.    
Fotografo/i: n.d.    
Illustratore: n.d.    
Prestampa/Elaborazione Immagini: n.d.    
Stamperia: n.d.    
Formato: 30×21    
Tipo di Confezione: Spirale    
Descrizione della copertina: Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette    
Sovraccoperta: SI    
Astuccio, custodia o cofanetto: NO    
Carta utilizzata (pagine interne): Carta naturale o uso mano
Altro: Cartoncino con inserti di carta pergamenata    
Piattaforma creativa: La monografia nasce con l’intento di pubblicizzare e far conoscere l’azienda nel mondo. Vengono esaltate le qualità ed i valori del marchio dando grande importanza all’internazionalità, tutti i testi sono tradotti in 3 lingue oltre l’italiano.    
Descrizione dei contenuti: L’opera affronta argomenti diversi in ogni doppia pagina: racconta brevemente la nascita dell’azienda, esprime i valori principali e descrive le tecniche di distribuzione nei vari paesi. Grande spazio è dedicato alle immagini, le quali occupano generalmente l’intera doppia pagina.    
Descrizione formale della Monografia: La copertina è nera con la scritta “Brio” in grigio che si sviluppa sulla quarta e sulla prima di copertina. La sovraccoperta è uguale alla copertina, presenta però la scritta lucida ed una finestra grazie alla quale è possibile vedere il logo, stampato sulla copertina. Le doppie pagine interne sono separate tra loro da inserti in carta pergamenata (10×21) con le traduzioni dei testi.    
Luogo di conservazione: Archivio OMI