Numero:  B076            
Azienda (Ragione Sociale completa):  Brianzatende srl            
Provincia:  Monza e della Brianza            
website:  www.btgroup.it            
Categoria merceologica di appartenenza:  Arredamento e Elettrodomestici – Produzione/Distribuzione            
Titolo Completo:  BT Group; Italian Outdoor            
Marchio protagonista dell’Opera: BT Group            
Anno di pubblicazione:  2015            
Lingua/e:  Italiano, Inglese            
Numero di pagine:  64            
Codice ISNB o ISSN: n.d.            
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Ricky Sedini            
Agenzia/Studio Grafico:  Ricky Sedini            
Copywriter, Redattore, Autore:  Tramite R.P. & Comunicazione            
Ricerca storica e/o fotografica:  Archivio BT Group            
Fotografo/i:  Mauro Casagrande (Studio Eleven)            
Illustratore/i:  n.d.            
Stamperia:  n.d.            
Editore:  n.d.            
Formato (base x altezza) in cm.:  21×30            
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe            
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto in carta operata con stampa serigrafica o a caldo con applicazioni
Sovraccoperta:  NO            
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO            
Carta per le pagine interne:  Carta naturale o uso mano          
Piattaforma creativa:  La monografia è incentrata sul racconto delle diverse fasi che compongono il processo di produzione di tende e pergolati: dalla progettazione alla logistica dei prodotti BT Group. La grafica delle pagine segue la stessa impostazione: il numero del capitolo contraddistinto dal colore rosso, il titolo nero in grassetto e una spiegazione di quanto accade in quella fase. Vi è un’immagine a tutta pagina relativa al processo spiegato e altre fotografie che lo illustrano nel dettaglio.
La storia dell’azienda è raccontata, nella sua evoluzione ed espansione, attraverso una linea temporale che evidenzia le tappe più importanti con un’immagine e una breve descrizione. Due intere pagine bianche sono dedicate ai “loro numeri” che vengono rappresentati con grafiche grandi e rosse. In fondo alla monografia è illustrata una cartina geografica dove sono indicati tutti i loro rivenditori sparsi nel mondo.
           
Descrizione dei contenuti: 

L’opera celebra il 60esimo anniversario dell’azienda BT Group, la quale si caratterizza soprattutto per la capacità di rispondere alle varie evoluzioni di stile e alle diverse esigenze dei suoi clienti con un servizio di custom made.
I diversi capitoli della monografia raccontano la storia, gli obiettivi e le fasi del processo di produzione dei loro prodotti: tende, pergole e vele.  La loro attenzione e cura del dettaglio e l’ultilizzo di materiali ecosostenibili  garantiscono alta qualità e una notevole riduzione dell’inquinamento ambientale.
La loro storia si lega a quella di un sogno: la creazione di un’azienda all’avanguardia e di prodotti d’eccellenza made in Italy. La loro filosofia si ispira ai valori quali tenacia, passione ed efficenza che li contraddistingue da sempre per una innovativa produzione e per la costante ricerca di maggiore qualità.

 

           
Descrizione formale della monografia: Medie dimensioni e volume. Il dorso dell’opera è ricoperto di stoffa rossa che richiama il logo stampato al centro della copertina, che è in cartone e di color tortora.             
Luogo di conservazione: Archivio OMI            
Classificazione tipologica: Monografia istituzionale d’impresa in senso classico