Codice
B076
Azienda
Brianzatende srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Monza e della Brianza
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Arredamento e Elettrodomestici - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
BT Group
Titolo completo dell'opera
BT Group; Italian Outdoor
Anno di pubblicazione
2015
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Ricky Sedini
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Ricky Sedini
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Tramite R.P. & Comunicazione
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio BT Group
Fotografo/i
Mauro Casagrande (Studio Eleven)
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
64
Formato cm (b x h)
21x30
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto in carta operata con stampa serigrafica o a caldo con applicazioni
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
La monografia è incentrata sul racconto delle diverse fasi che compongono il processo di produzione di tende e pergolati: dalla progettazione alla logistica dei prodotti BT Group. La grafica delle pagine segue la stessa impostazione: il numero del capitolo contraddistinto dal colore rosso, il titolo nero in grassetto e una spiegazione di quanto accade in quella fase. Vi è un'immagine a tutta pagina relativa al processo spiegato e altre fotografie che lo illustrano nel dettaglio. La storia dell'azienda è raccontata, nella sua evoluzione ed espansione, attraverso una linea temporale che evidenzia le tappe più importanti con un'immagine e una breve descrizione. Due intere pagine bianche sono dedicate ai "loro numeri" che vengono rappresentati con grafiche grandi e rosse. In fondo alla monografia è illustrata una cartina geografica dove sono indicati tutti i loro rivenditori sparsi nel mondo.
Descrizione dei contenuti
L'opera celebra il 60esimo anniversario dell'azienda BT Group, la quale si caratterizza soprattutto per la capacità di rispondere alle varie evoluzioni di stile e alle diverse esigenze dei suoi clienti con un servizio di custom made. I diversi capitoli della monografia raccontano la storia, gli obiettivi e le fasi del processo di produzione dei loro prodotti: tende, pergole e vele. La loro attenzione e cura del dettaglio e lultilizzo di materiali ecosostenibili garantiscono alta qualità e una notevole riduzione dell'inquinamento ambientale. La loro storia si lega a quella di un sogno: la creazione di un'azienda all'avanguardia e di prodotti d'eccellenza made in Italy. La loro filosofia si ispira ai valori quali tenacia, passione ed efficienza che li contraddistingue da sempre per una innovativa produzione e per la costante ricerca di maggiore qualità.
Descrizione formale
Medie dimensioni e volume. Il dorso dell'opera è ricoperto di stoffa rossa che richiama il logo stampato al centro della copertina, che è in cartone e di color tortora.
Luogo di conservazione
Archivio OMI