Codice
B002
Azienda
Braccialini srl- società socio unico
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Firenze
Regione
TOSCANA
Settore Merceologico
Abbigliamento, Calzature e Accessori - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Braccialini
Titolo completo dell'opera
Braccialini le borse delle meraviglie
Anno di pubblicazione
2014
Codice ISBN o ISSN:
9788857224510
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
Skira editore spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Luigi Fiore, Eva Vanzella
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Fabiana Giacomotti
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Paola Lamanna, Lucilla Di Mola
Fotografo/i
Francesco Bedini, Pierpaolo Pagano, Archivi Alinari, Archivi Toscani, etc.
Illustratore/i
Lucilla Di Moda
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Skira Editore spa
Numero di pagine
184
Formato cm (b x h)
22x28
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia celebra il 60° anniversario dell'azienda celebrando la fantasia dei primi cinquanta anni di Braccialini attraverso le immagini di archivio. Il brand intende raccontare la storia di com’è nata e si è sviluppata l’idea di creare borse anticonformiste che si sono subito distinte nel vasto panorama della moda.
Descrizione dei contenuti
Un percorso imprenditoriale che attraverso i decenni rappresenta bene un Paese che si è inventato. Un'avventura molto italiana nelle radici, nella conoscenza e nella fantasia, audace e internazionale nella strategia, nella rapida espansione. Oggi presente in ogni angolo di mondo, il marchio Braccialini contribuisce alla costruzione di un'idea di irriproducibilità del made in Italy.
Descrizione formale
Il volume elegante e di grandi dimensioni, racconta con immagini le borse e le campagne pubblicitarie di varie epoche, in un collage creativo di grande effetto. Sia in prima che in quarta di copertina è presente una carrellata di borse iconiche del brand in una sequenza che esalta l'unicità e l'eclettismo di quest'ultime.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si