Numero:  B066
Azienda:  Borbonese spa
Provincia:  Milano
website:  https://www.borbonese.com/it_it/
Categoria di appartenenza:  Abbigliamento e accessori – Produzione/Distribuzione
Titolo Completo:  Inspirations
Marchio protagonista dell’Opera:  Borbonese 
Anno di pubblicazione:  2015
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  256
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Cristoph Radl, Ginevra Elkann
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  Rizzoli
Copywriter, Redattore:  Ilaria Bernardini, Natasha Fraser-Cavassoni, Kenneth Goldsmith, Federico Poletti, Lisa Rovner
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  Oriani Origone
Illustratore:  Katie Scott
Prestampa/Elaborazione Immagini:  n.d.
Stamperia:  Libri spa
Formato (base x altezza) in cm.:  26,5 x 29
Tipo di Confezione:   Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovracoperta
Sovraccoperta:  SI
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta naturale, uso mano o da editoria bianca
Piattaforma creativa:  Il libro racconta la storia del brand attraverso il racconto della storia di quattro animali che da sempre sono fonte di ispirazione  e compaiono nella produzione del marchio: la pernice, il gufo, la farfalla e il cavallo. 
Descrizione dei contenuti:  Nel libro viene raccontata la storia del marchio fin dalle sue origini, da negozio ricercato in cui scovare tessuti e eccessori meravigliosi ad azienda di fama internazionale che è in grado di guardare all’innovazione pur rimanendo legata alla tradizione ed ai caratteri che contraddistinguono il Made in Italy, grazie all’impegno incessante della famiglia Ginestrone e degli attuali proprietari della casa di moda. Le creazioni di Borbonese si distinguono per il carattere sperimentale, per la elevata qualità, e per l’elemento ricorrente che le anima: la natura. Partendo proprio dalla natura gli autori intrecciano la storia del brand con quella di quattro animali che ne animano l’immaginario artistico, attraverso fotografie e bellissime illustrazioni. 
Descrizione formale della monografia: Di grandi dimensioni, i prodotti di Borbonese sono descritti con fotografie ed illustrazioni ad hoc, la creatività del brand traspare dalla grafica della copertina e dalla cura con cui sono organizzate le pagine interne ed i capitoli, ognuno dei quali rappresentato da un animale, che troviamo durante tutto il capitolo nei prodotti fotografati e nelle illustrazioni. 
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona