Numero:  B068  
Classificazione tipologica: Monografia istituzionale d’impresa in senso classico  
Azienda (Ragione Sociale completa): Borbonese spa  
Provincia:  Milano  
website:  www.borbonese.com  
Categoria merceologica di appartenenza:  Abbigliamento, Calzature e Accessori – Produzione/Distribuzione  
Titolo Completo:  Borbonese   
Marchio protagonista dell’Opera: Borbonese  
Anno di pubblicazione:  2009  
Lingua/e:  Italiano  
Numero di pagine:  162  
Codice ISNB o ISSN: NO  
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Caterina Giavotto  
Agenzia/Studio Grafico:  Susanna Cucco C/O Sheltergroup  
Copywriter, Redattore, Autore:  Decio Giulio Riccardo Carugati  
Ricerca storica e/o fotografica:  Arianna Coassolo  
Fotografo/i:  n.d.  
Illustratore/i:  n.d.  
Stamperia:  Mondadori Printing spa Verona  
Editore:  Mondadori Electa spa Milano  
Formato (base x altezza) in cm.:  24,8×28,8  
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe  
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta  
Sovraccoperta:  SI  
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO  
Carta per le pagine interne:  Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa: Monografica principalmente visiva, che ci racconta la nascita di una iniziale bottega-laboratorio a Torino. Azienda caratterizzata  dall’occhio di pernice (O.P.), a connotare in modo inconfondibile sul piano internazionale la personalità di Borbonese.   
Descrizione dei contenuti: L’opera è prettamente iconografica e fotografica, ne è numerosa la documentazione interna alla monografia. Più ridotta risulta essere la parte testuale, concentrata nell’esemplificare lo stile Borbonese.  
Descrizione formale della monografia: Volume di medie dimensioni, risulta fine ed elegante grazie anche alla fotografia presente in sovracoperta che rappresenta il prodotto dell’azienda Borbonese.  
Luogo di conservazione: Archivio OMI