Numero:  B068
Classificazione tipologica: Monografia istituzionale d’impresa in senso classico
Azienda (Ragione Sociale completa): Borbonese spa
Provincia:  Milano
website:  www.borbonese.com
Categoria merceologica di appartenenza:  Abbigliamento e accessori – Produzione/Distribuzione
Titolo Completo:  Borbonese 
Marchio protagonista dell’Opera: Borbonese
Anno di pubblicazione:  2009
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  162
Codice ISNB o ISSN: NO
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Caterina Giavotto
Agenzia/Studio Grafico:  Susanna Cucco C/O Sheltergroup
Copywriter, Redattore, Autore:  Decio Giulio Riccardo Carugati
Ricerca storica e/o fotografica:  Arianna Coassolo
Fotografo/i:  n.d.
Illustratore/i:  n.d.
Stamperia:  Mondadori Printing spa Verona
Editore:  Mondadori Electa spa Milano
Formato (base x altezza) in cm.:  24,8×28,8
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Sovraccoperta:  SI
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta patinata opaca
Piattaforma creativa: Monografica principalmente visiva, che ci racconta la nascita di una iniziale bottega-laboratorio a Torino. Azienda caratterizzata  dall’occhio di pernice (O.P.), a connotare in modo inconfondibile sul piano internazionale la personalità di Borbonese. 
Descrizione dei contenuti: L’opera è prettamente iconografica e fotografica, ne è numerosa la documentazione interna alla monografia. Più ridotta risulta essere la parte testuale, concentrata nell’esemplificare lo stile Borbonese.
Descrizione formale della monografia: Volume di medie dimensioni, risulta fine ed elegante grazie anche alla fotografia presente in sovracoperta che rappresenta il prodotto dell’azienda Borbonese.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona