Codice
B100
Azienda
Bondioli & Pavesi spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Mantova
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Bondioli & Pavesi
Titolo completo dell'opera
Bondioli & Pavesi 1950-2000. 50 anni dedicati ai nostri clienti.
Anno di pubblicazione
2000
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Bondioli & Pavesi Immagine, Ci&lle Comunicazione Snc
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Bondioli & Pavesi
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
68
Formato cm (b x h)
21,4x28,2
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia celebra i 50 anni di Bondioli & Pavesi, azienda leadership nel mercato delle trasmissioni di potenza, forte di un Gruppo costituito da undici aziende produttive in Italia e nel mondo, ognuna delle quali strategica per la realizzazione di componenti meccanici, idraulici ed elettronici. La rete di vendita è in grado di fornire al cliente supporto commerciale, assistenza tecnica e disponibilità di componenti completi e ricambi originali in tutto il mondo. Il successo dei prodotti si deve alla continua attenzione nei confronti del cliente e delle sue esigenze, che viene garantita da una precisa politica fatta di ricerca, investimenti in innovazione e miglioramento dei processi produttivi, oltre che dalla piena disponibilità a realizzare idee e progetti in diretta collaborazione con gli stessi costruttori. É la prima impresa italiana ad offrire un sistema di trasmissione completo al settore delle macchine agricole, inoltre nel corso degli anni ha lavorato per un continuo ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi.
Descrizione dei contenuti
L'opera è dedicata ai clienti, ai collaboratori ed a tutti coloro che hanno contribuito al successo della Bondioli & Pavesi. Si apre con una breve introduzione firmata dal Cavaliere del Lavoro, Edi Bondioli. A seguire ripercorre gli inizi dell'attività nel 1950, gli anni successivi in cui tratta lo sviluppo della meccanizzazione agricola, la crescita verso l'export, l'evoluzione del mercato e la diversificazione, la globalizzazione e si conclude con i progetti degli anni 2000. I testi sono accompagnati da fotografie e grafiche.
Descrizione formale
Volume di medie dimensioni. La copertina ha uno sfondo bianco, il titolo è nero, mentre il nome ed il logo dell'azienda sono blu. Inoltre il numero 50 che simboleggia l'anniversario è stampato a rilievo e verniciato e sfuma dal colore blu al giallo al rosso.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si