Codice
B059
Azienda
Beta Utensili spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Monza e della Brianza
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Beta Utensili
Titolo completo dell'opera
Beta
Anno di pubblicazione
2013
Codice ISBN o ISSN:
Non presente
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
32
Formato cm (b x h)
21x29,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Dal 1923 la dedizione e l'impegno di una famiglia hanno portato l'antica stamperia "Alessandro Ciceri & figli" agli attuali vertici del mercato internazionale. A partire dalla sua storia ci vengono presentati la gamma di prodotti Beta, le collaborazioni con altri settori e ciò che rende questa azienda una leader nel settore degli utensili: la qualità dei suoi prodotti.
Descrizione dei contenuti
Non solo belli da vedere, gli utensili Beta sono di qualità. Questo è il concetto che apre la monografia, in una citazione del dottor Daniele Ciceri che risale al 1971. Inizialmente nata come stamperia in ferro e acciaio, l'azienda con gli anni si specializza nel campo degli utensili, creandosi via via nuovi spazi e opportunità di sviluppo. Ora Beta Utensili ha tre unità produttive in Italia, oltre 500 addetti, 100 000 metri quadri e produce oltre 10 milioni di pezzi l'anno. Questo grazie alla sua filosofia, che mette al centro la qualità, che garantisce un elevato livello qualitativo anche nel settore sportivo e in particolare motociclistico, di cui è sponsor dagli anni '70 del secolo scorso.
Descrizione formale
Di medie dimensioni, la monografia è breve e pratica, e predilige il colore arancione simbolo dell'azienda. All'interno linee del tempo ed immagini che presentano la gamma di prodotti Beta, nonché fotografie delle sedi e dei motociclisti, settore con cui l'azienda collabora da molti anni.
Luogo di conservazione
Archivio OMI