Numero:  B059  
Azienda:  Beta Utensili spa  
Provincia:  Monza e della Brianza
website:  www.beta-tools.com  
Categoria di appartenenza:  Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra – Produzione/Distribuzione/Servizi  
Titolo Completo:  Beta  
Marchio protagonista dell’Opera:  Beta Utensili   
Anno di pubblicazione:  2013  
Lingua/e:  Italiano  
Numero di pagine:  32  
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: n.d.  
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  n.d.  
Copywriter, Redattore:  n.d.  
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.  
Fotografo/i:  n.d.  
Illustratore:  n.d.  
Prestampa/Elaborazione Immagini:  n.d.  
Stamperia:  n.d.  
Formato (base x altezza) in cm.:  21 x 29,5  
Tipo di Confezione:   Brossura con cucitura a filo refe  
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo  
Sovraccoperta:  NO  
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO  
Carta per le pagine interne:  Carta Patinata opaca  
Piattaforma creativa:  Dal 1923 la dedizione e l’impegno di una famiglia hanno portato l’antica stamperia “Alessandro Ciceri & figli” agli attuali vertici del mercato internazionale. A partire dalla sua storia ci vengono presentati la gamma di prodotti Beta, le collaborazioni con altri settori e ciò che rende questa azienda una leader nel settore degli utensili: la qualità dei suoi prodotti.   
Descrizione dei contenuti:  Non solo belli da vedere, gli utensili Beta sono di qualità. Questo è il concetto che apre la monografia, in una citazione del dottor Daniele Ciceri che risale al 1971. Inizialmente nata come stamperia in ferro e acciaio, l’azienda con gli anni si specializza nel campo degli utensili, creandosi via via nuovi spazi e opportunità di sviluppo. Ora Beta Utensili ha tre unità produttive in Italia, oltre 500 addetti, 100 000 metri quadri e produce oltre 10 milioni di pezzi l’anno. Questo grazie alla sua filosofia, che mette al centro la qualità, che garantisce un elevato livello qualitativo anche nel settore sportivo e in particolare motociclistico, di cui è sponsor dagli anni ’70 del secolo scorso.   
Descrizione formale della monografia: Di medie dimensioni, la monografia è breve e pratica,e predilige il colore arancione simbolo dell’azienda. All’interno linee del tempo ed immagini che presentano la gamma di prodotti Beta, nonché fotografie delle sedi e dei motociclisti, settore con cui l’azienda collabora da molti anni.  
Luogo di conservazione: Archivio OMI