Numero:  B025
Azienda:  Berti Macchine Agricole spa
Provincia:  Verona
website:  www.bertima.it
Categoria merceologica di appartenenza:  Macchine, Utensili e Prodotti per Industria e Artigianato – Costruzione/Distribuzione
Titolo Completo:  Berti Macchine Agricole; Perché noi siamo la nostra azienda
Marchio protagonista dell’Opera: Berti Macchine Agricole
Anno di pubblicazione:  2010
Lingua/e:  Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo
Numero di pagine:  84
Codice ISNB o ISSN: n.d.
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Francesco Apostolico
Agenzia/Studio Grafico:  Apostolo Communication
Copywriter, Redattore, Autore:  Marta Desti Baratta
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  Matteo Ziggiotto
Illustratore/i:  n.d.
Stamperia:  Grafiche Corrà – Arcole Verona
Editore:  n.d.
Formato (base x altezza) in cm.:  30×30
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Sovraccoperta:  NO
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta patinata opaca
Piattaforma creativa:  La monografia racconta la storia di una famiglia, di un’azienda e dei suoi dipendenti, ponendo l’accento sul singolo ruolo di ogni membro, a cui viene dedicato un ritratto a tutta pagina.
Sono rappresentate anche immagini di prodotti e di ambienti di lavoro.
Ci sono dettagliate descrizioni riportate in quattro lingue diverse e intitolate da frasi che riprendono l’arancione della copertina. L’orgoglio aziendale é concentrato nella frase che apre la monografia:”…ci siamo costruiti un buona reputazione, ci presentiamo si persona e lo facciamo con orgoglio.”
Descrizione dei contenuti:  L’azienda dedica la monografia ai clienti attuali e futuri e mira a trasmettere l’immagine di affidabilità, fondamento della reputazione e dei valori principali dell’azienda: onestà, trasparenza e lealtà. Questo emerge oltre che dalla sgtoria, anche dallo spazio lasciato alla voce dei clienti.
Ampia parte dell’opera è dedicata ai dipendenti e alla descrizione dei loro ruoli aziendali e dell’attività svolta. Traspare così il rapporto armonioso instaurato con i collaboratori interni ed esterni.
L’attenzione costante alla qualità e all’innovazione dei propri prodotti e servizi emerge dallo spirito di innovazione e miglioramento che caratterizza l’azienda nel mercato italiano ed internazionale.
Descrizione formale della monografia: Grandi dimensioni e medio volume. La copertina è impattante, di colore arancione e con il logo dell’azienda lucido e a rilievo.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona
Classificazione tipologica: Monografia istituzionale d’impresa in senso classico