Codice
B025
Azienda
Berti Macchine Agricole spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Berti Macchine Agricole
Titolo completo dell'opera
Berti Macchine Agricole; Perché noi siamo la nostra azienda
Anno di pubblicazione
2010
Lingua/e
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Apostolo Communication
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Francesco Apostolico
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Marta Desti Baratta
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Matteo Ziggiotto
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Grafiche Corrà - Arcole (VR)
Numero di pagine
84
Formato cm (b x h)
30x30
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia racconta la storia di una famiglia, di un'azienda e dei suoi dipendenti, ponendo l'accento sul singolo ruolo di ogni membro, a cui viene dedicato un ritratto a tutta pagina. Sono rappresentate anche immagini di prodotti e di ambienti di lavoro. Ci sono dettagliate descrizioni riportate in quattro lingue diverse e intitolate da frasi che riprendono l'arancione della copertina. L'orgoglio aziendale è concentrato nella frase che apre la monografia: "...ci siamo costruiti un buona reputazione, ci presentiamo si persona e lo facciamo con orgoglio".
Descrizione dei contenuti
L'azienda dedica la monografia ai clienti attuali e futuri e mira a trasmettere l'immagine di affidabilità, fondamento della reputazione e dei valori principali dell'azienda: onestà, trasparenza e lealtà. Questo emerge oltre che dalla storia, anche dallo spazio lasciato alla voce dei clienti. Ampia parte dell'opera è dedicata ai dipendenti e alla descrizione dei loro ruoli aziendali e dell'attività svolta. Traspare cosi il rapporto armonioso instaurato con i collaboratori interni ed esterni. L'attenzione costante alla qualità e all'innovazione dei propri prodotti e servizi emerge dallo spirito di innovazione e miglioramento che caratterizza l'azienda nel mercato italiano ed internazionale.
Descrizione formale
Grandi dimensioni e medio volume. La copertina è impattante, di colore arancione e con il logo dell'azienda lucido e a rilievo.
Luogo di conservazione
Archivio OMI